Carrello 0
ACMA bandisce sei contest fotografici sul 'paesaggio'
CONCORSI

ACMA bandisce sei contest fotografici sul 'paesaggio'

di Cecilia Di Marzo

Biodiversità, ricostruzione, vulnerabilità, osservatorio, produzione e luci

19/06/2014 - ACMA, Centro Italiano di Architettura, tramite il portale paesaggio.it, organizza dei contest fotografici con la finalità di arricchire il dibattito sul paesaggio declinando diversi suoi aspetti attraverso il mezzo fotografico. Sei in tutto i contest attivati:
#biodiversitàpaesaggio14 ha come tema il rapporto tra la biodiversità e le aree metropolitane;
#ricostruzionepaesaggio14 vuole sottolineare come il paesaggio, e indirettamente l’uomo, risponde alle calamità naturali o a disastri ambientali;
#vulnerabilitapaesaggio14 ha come tema la compromissione del paesaggio in seguito ad eventi calamitosi;
#osservatoriopaesaggio14 vuole sottolineare come la fotografia possa essere uno strumento di indagine e di analisi del paesaggio che cambia;
#produzioneoggipaesaggio14 ha come tema il rapporto che si stabilisce tra il mondo della produzione e il paesaggio;
#lucipaesaggio14 ha come tema l’illuminazione nei parchi e negli spazi pubblici. L’immagine deve comunicare come la luce, sia artificiale che naturale, sia in grado di definire, qualificare e dare identità e forza ad un luogo.

E’ possibile partecipare al concorso attraverso le pagine social legate a paesaggio.it. La scelta del mezzo più idoneo è a discrezione del partecipante:
- INSTAGRAM: Seguire l’account instagram @paesaggio_it, pubblicare foto geotaggate per individuare il luogo dello scatto con l’hashtag #biodiversitàpaesaggio14, #ricostruzionepaesaggio14, #vulnerabilitapaesaggio14, #osservatoriopaesaggio14, #produzioneoggipaesaggio14 o #lucipaesaggio14 a seconda del contest a cui si intende partecipare;
- FLICKR: diventare membri del gruppo flickr “i contest di paesaggio.it”, partecipare con le proprie foto indicando il luogo dello scatto.

Per partecipare al concorso è possibile caricare da una a tre foto inedite fino alle ore 21:00 di martedì 15 luglio 2014.

La foto ritenuta migliore tramite le preferenze sarà considerata la vincitrice del contest e potrà essere utilizzata per la realizzazione della copertina dell’e-magazine paesaggio.it o per la realizzazione di locandine o di opuscoli.

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati