Carrello 0
Al via il Premio IN/ARCH – ANCE Umbria
CONCORSI

Al via il Premio IN/ARCH – ANCE Umbria

di Cecilia Di Marzo

Iscrizioni entro e non oltre le ore 12.00 del 30 giugno 2014

09/06/2014 - L’IN/ARCH Umbria e l'ANCE Umbria hanno bandito la I Edizione del Premio Regionale di Architettura. L’obiettivo è di promuovere la realizzazione dell’opera come esito di un processo condiviso da più soggetti diversi: committente, imprenditori, produttori di componenti e progettisti. Questo approccio nasce dall’esigenza di coinvolgere nelle trasformazioni del territorio tutti quei soggetti direttamente interessati alla valorizzazione e alla salvaguardia del territorio stesso, in una logica di compartecipazione attiva e responsabile. 
Da qui l’idea di IN/ARCH Umbria e ANCE Umbria di istituire quattro tipologie di Premi e di premiare, per ogni tipologia, i tre soggetti che hanno contribuito alla realizzazione dell’intervento: progettisti e/o studi di progettazione, imprese esecutrici e committenti. 

Un premio verrà assegnato ad un intervento, di nuova costruzione, realizzato in Umbria durante l’arco temporale compreso tra il 1° gennaio 2008 ed il 31 dicembre 2013.  

“Architetti italiani nel mondo” è il premio assegnato ad interventi sia di nuova costruzione che di riqualificazione, progettati da architetti umbri in un paese estero, europeo o extraeuropeo, terminati durante l’arco temporale compreso tra il 1° gennaio 2008 ed il 31 dicembre 2013.  

Un terzo Premio verrà conferito ad interventi sia di nuova costruzione che di riqualificazione che siano localizzati in Umbria, eseguiti da un’impresa di costruzioni italiana e progettati da progettisti stranieri, europei o extraeuropei (anche facenti parte di studi professionali o società di ingegneria).  Gli interventi devono essere terminati durante l’arco temporale compreso tra il 1° gennaio 2008 ed il 31 dicembre 2013

L’ultimo Premio, il quarto, è assegnato a interventi realizzati, siano essi di nuova costruzione o di riqualificazione edilizia/urbana, in Umbria durante l’arco temporale compreso tra il 1° gennaio 2008 ed il 31 dicembre 2013.  

Il materiale richiesto dal bando dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 30 giugno 2014

I premi consistono in targa ed attestato che recano la stampigliatura “Premio Regionale IN/ARCH Umbria– ANCE Umbria 2014 per…………………..”, (con l’indicazione del tipo di Premio conferito). Per tutte le opere di architettura premiate sarà consegnata anche una targa speciale da collocare sull’edificio con l’indicazione del premio ricevuto.

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati