Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Incarico sospeso? Al progettista spetta un compenso maggiorato
PROFESSIONE Incarico sospeso? Al progettista spetta un compenso maggiorato
EVENTI

Terzo appuntamento con Bologna Water Design

di Valentina Ieva

Dal 22 al 27 settembre torna la kermesse fuori-Cersaie dedicata all'acqua e al design

20/06/2014 - Si riaccendono i riflettori sulla nuova edizione di Bologna Water Design, la kermesse fuori-Cersaie che, dal 22 al 27 settembre prossimi, torna a brulicare di visitatori, progettisti internazionali, appuntamenti e iniziative sul binomio acqua e design.

Ad ospitare anche quest'anno Bologna Water Design 2014 sarà l’Ex Ospedale dei Bastardini, lo storico palazzo situato in via D’Azeglio, nel centro di Bologna, che metterà in scena ancora una volta suggestive ed originali installazioni, realizzate grazie alla collaborazione di aziende  leader nel loro settore merceologico, attraverso inedite interpretazioni offerte dai più affermati architetti e designer.
 
Il ricco programma dell'edizione 2014 di Bologna Water Design è stato presentato lo scorso martedì 17 giugno, negli spazi della Design Library di Milano. Tra gli incontri in programma da non perdere, quello con Philippe Daverio, previsto martedì 23 settembre; a seguire, mercoledì 24 settembre, la ‘Conferenza sul cibo’, con focus sulle iniziative curate da Bologna in occasione di EXPO 2015; giovedì 25 settembre, la conferenza con Manfredi Catella, CEO Hines Italia, dedicata al tema dell’eccellenza italiana.

Dopo il successo delle edizioni del 2012 e del 2013, che hanno accolto oltre 15.000 visitatori, e hanno visto la partecipazione di maestri come Mario Bellini, Aldo Cibic, Mario Cucinella, Michele De Lucchi, Diego Grandi, Kengo Kuma e Daniel Libeskind, Bologna Water Design si riconferma anche quest'anno vetrina di riferimento per la città e per il pubblico, professionale e non, del Cersaie.

Archiportale e Archiproducts, il network di portali specializzati per l'architettura e il design in Italia e all'estero, affianca l’evento come main media partner.
 

 


 
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui