Carrello 0
AZIENDE

AQUADUE® System: il nuovo sistema in pompa di calore bi-stadio per la climatizzazione annuale

28/07/2014 - Olimpia Splendid presenta AQUADUE® System, l’innovativo sistema alimentato a energia rinnovabile, composto dalla pompa di calore a doppio stadio Sherpa AQUADUE® e dai ventilradiatori® inverter di design Bi2+, che assicurano efficienza energetica e comfort tutto l’anno senza l’utilizzo di combustibili fossili, azzerando le emissioni di CO2.

Presentata in anteprima a MCE, la nuova pompa di calore bi-stadio aria/acqua Sherpa Aquadue®, su cui si basa il sistema, supera i limiti delle pompe di calore tradizionali sia in fatto di ingombri, grazie al design ultra compatto, sia in efficienza e affidabilità del servizio. Grazie alla tecnologia brevettata Aquadue®, infatti, l’acqua calda sanitaria viene erogata a 75° C, senza interruzioni nella climatizzazione e mantenendo tale temperatura indipendentemente dalle condizioni climatiche esterne. Sherpa Aquadue® è governata da un controllo studiato e progettato da Olimpia Splendid, estremamente flessibile e configurabile attraverso un'interfaccia touch screen con comandi a icone, che permette di supervisionare e controllare il funzionamento dell'intero sistema, visualizzare le performance energetiche e gestire tutti i due circuiti frigoriferi in funzione delle richieste e delle condizioni climatiche.

I terminali d’impianto utilizzati per AQUADUE® System sono i ventilradiatori® inverter con pannello radiante Bi2+, che d’inverno riscaldano per ventilazione e per irraggiamento, mentre d’estate climatizzano e deumidificano. Con uno spessore di appena 12,9 cm, contro i 20-25 cm dei ventilconvettori tradizionali, e diverse varianti di colore disponibili su richiesta, rappresentano un’ottima soluzione per l’arredamento di interni. Dotati di motore inverter DC, i ventilradiatori® Bi2+ garantiscono consumi ridotti fino al 60% rispetto ai motori a corrente alternata. Grazie al controllo elettronico della velocità di ventilazione, inoltre, hanno un funzionamento estremamente silenzioso, che risulta ancora più discreto in modalità invernale: una volta raggiunta la temperatura impostata con l'ausilio del ventilatore, questo si spegne automaticamente e la temperatura ambiente viene mantenuta costante con consumo elettrico pari a zero grazie al pannello radiante.

Ventilradiatori e pompa di calore sono facilmente gestiti da AQUADUE CONTROL, un sistema di gestione domotica studiato da Olimpia Splendid governato da un pannello touch screen, che consente la gestione e dell'intero sistema con interfacce iconiche estremamente user friendly e intuitive. AQUADUE CONTROL, permette di governare a distanza pompa di calore e terminali di impianto, sia da lato utente che da lato tecnico. È progettato per la gestione di oltre 100 unità con estrema semplicità anche da remoto, PC, tablet o smarthphone. AQUADUE® System è una soluzione in grado di coniugare il massimo delle prestazioni tecnologiche e attenzione al design con la ricerca di efficienza energetica idonea in edilizia per la certificazione in Classe A.

OLIMPIA SPLENDID GROUP su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati