Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Coronavirus, il datore di lavoro non sarà sempre ritenuto responsabile del contagio
SICUREZZA Coronavirus, il datore di lavoro non sarà sempre ritenuto responsabile del contagio
AZIENDE

Awadukt Thermo di Rehau: la combinazione perfetta per i sistemi di ventilazione meccanica controllata

Commenti 4325
25/07/2014 - REHAU, azienda leader nello sviluppo di soluzioni per il risparmio energetico e massimo comfort abitativo, completa la propria offerta per la climatizzazione evoluta degli ambienti con AWADUKT Thermo, lo scambiatore di calore aria-terra che tramite un apporto costante di aria fresca migliora la qualità di vita nelle abitazioni e garantisce una maggiore efficienza energetica. Complemento ideale per case passive e a basso consumo energetico dotate di sistemi di ventilazione meccanica controllata, lo scambiatore di calore REHAU aggiunge un potente effetto di condizionamento nella stagione estiva e offre la possibilità di preriscaldare l’aria in inverno, contribuendo a ridurre le emissioni di CO2 e i costi di riscaldamento e raffrescamento degli edifici. 

AWADUKT Thermo sfrutta la capacità di accumulo energetico del terreno attraverso un sistema di tubi posati in orizzontale, a una profondità di 1,5-2,5 metri. Grazie allo strato interno antimicrobico dei tubi, la crescita e la proliferazione di batteri e di alcuni funghi all’interno della tubazione viene ridotta notevolmente, garantendo così un clima salubre e gradevole; la struttura del tubo con parete piena in PP assicura, invece, una maggiore conduttività termica, a garanzia di un’ottimale trasmissione di calore e di una più elevata resa. La rigidità longitudinale che caratterizza il sistema di tubi REHAU rende, inoltre, più semplice e sicuro il deflusso della condensa, che può essere scaricata tramite pozzetto di raccolta o sifone a bottiglia con raccordo al sistema di scarico, in edifici dotati di piano interrato.   

Ideale sia in abitazioni unifamiliari, sia in edifici di grandi dimensioni, quali scuole, ospedali e uffici, il sistema REHAU offre un importante contributo a un concetto di edilizia innovativo basato sullo sfruttamento del calore terrestre, consentendo di risparmiare sulle spese di riscaldamento in inverno e di condizionamento in estate e abbattendo le emissioni di CO2. La combinazione tra lo scambiatore di calore AWADUKT Thermo e i sistemi di ventilazione meccanica controllata proposti da REHAU consente, infatti, di limitare i picchi della temperatura dell’aria esterna, contribuendo non solo a migliorare la qualità dell’abitare, ma anche a ridurre sensibilmente i costi energetici. 

REHAU su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui