Carrello 0
AZIENDE

Beams di Vasco vince il Red Dot Award 2014

Design, comfort, ecosostenibilità ed elevate prestazioni in un unico prodotto

18/07/2014 - Vasco si aggiudica il Red Dot Award Product Design 2014. La giuria formata da 40 esperti internazionali ha passato in rassegna 4.815 prodotti di 53 paesi. Beams di Vasco è stato insignito di questo prestigioso riconoscimento per il suo design elegante, attuale e la sua forza innovativa, permettendo di generare un elevato comfort abitativo nel pieno rispetto dell’ambiente.

Il 7 luglio si è celebrata a Essen - Germania - la premiazione ufficiale con una particolare “Designers Night”, dove1.200 ospiti provenienti da tutto il mondo, si riuniscono per un evento speciale durante il quale viene esposto e presentato il prodotto. Quattro settimane prima che entri ufficialmente nella mostra permanente del Red Dot Museum.

Beams di Vasco è un radiatore in alluminio che trasforma magicamente il clima all’interno della casa in un’esperienza puramente sensoriale e unica. Un prodotto all’avanguardia, dotato di accessori innovativi per un’installazione rapida e per un comfort ottimale al servizio del cliente. L’elegante design verticale, che integra profili importanti con elementi sottili e geometrici, e le rifiniture realizzate con estrema cura, creano un prodotto di eccellenza e dal design “ever green”, vincitore anche del premio Henry Van de Velde label; le sue caratteristiche di ecosostenibilità hanno fatto si che ricevesse anche altri importanti riconoscimenti internazionali, come Ovam Ecodesign Award.
 
Garanzia di comfort e ecosostenibilità, Beams permette un risparmio energetico del 15% rispetto ai classici prodotti in acciaio. E’ inoltre sicuro: l’acqua scorre nella parte centrale del radiatore e non in quella superficiale. Indicato particolarmente per i sistemi a bassa temperatura come quelli con caldaie a condensazione e pompe di calore, offre una conducibilità quattro volte superiore rispetto a un radiatore tradizionale; evita la dispersione del calore attraverso la parete grazie al posizionamento ottimale e alle dimensioni delle lamelle di convezione poste sul retro -  un sistema innovativo, sviluppato in collaborazione con l’università di Stoccarda. Si completa con una staffa portasciugamani lineare, rettangolare o quadrata disponibile in vari colori.
 
Per l’Azienda belga, leader in Europa nel settore dei radiatori di design, l’alluminio costituisce il materiale per eccellenza per i radiatori top di gamma di design e di nuova generazione in quanto garantisce:
 
- una massima emanazione del calore con il 15% di resa termica in più rispetto ai classici prodotti in acciaio;
- un risparmio energetico, in quanto l’alluminio è un conduttore cinque volte migliore dell’acciaio e rende il radiatore ideale anche per gli impianti a bassa temperatura;
- un calore confortevole grazie ai profili progettati di modo che la parte anteriore del radiatore emani calore radiante e quella posteriore calore convettivo;
- un calore sicuro poiché l’acqua calda scorre nel cuore del profilo, la parte anteriore del radiatore non si surriscalda troppo. 

I radiatori in alluminio Vasco hanno una vita molto lunga e sono 100% riciclabili.  Possono essere installati senza problemi in qualsiasi impianto e si possono allacciare a tubi di rame, metallo e plastica. Inoltre, l’alluminio è tre volte più leggero dell’acciaio e, quindi, l’installazione è più agevole

VASCO su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati