Carrello 0
AZIENDE

BigMat Fiorini Edilizia rinnova lo spazio espositivo di Empoli

03/07/2014 - Spazi ridisegnati, offerta merceologica ampliata e settorializzata, ripensamento dei percorsi espositivi e attenzione anche verso una clientela differente: è così che BigMat Fiorini Edilizia di Empoli (FI) ha ridisegnato il suo Punto Vendita. 

«Il mondo dell’edilizia è cambiato – analizza Andrea Fiorini, titolare della realtà empolese – i grandi volumi della merceologia tradizionale, registrati dal 2001 al 2008, hanno lasciato il passo ad altro. Ora si parla di ristrutturazione e manutenzione e alle imprese si è affiancato il mercato dei privati: sempre più attivo, preparato e direttamente coinvolto». 

Così con l’ottobre del 2013 sono partiti i lavori che hanno interessato i 2mila mq di area coperta dello stabile, sviluppato su due piani, presente nel Punto Vendita di via Gian Battista Vico. «Abbiamo suddiviso gli spazi esistenti in vari settori: 300 mq per il libero servizio, 500 mq per la zona outlet e 300 mq per il cartongesso, mentre l’area rimanente ospita il colore con il servizio tintometrico. Altra novità è lo showroom habiMat per le finiture e l’arredobagno di 200 mq con il meglio del mercato. Al primo piano dell’edificio si trovano una nuova area tecnica con una esposizione di sistemi costruttivi dedicati all’involucro edilizio di 80 mq, gli uffici amministrativi e una sala riunioni da 30 posti per gli aggiornamenti dello staff e per i corsi di formazione rivolti a imprese, progettisti e professionisti della filiera edile». 

Ma i cambiamenti non sono finiti: anche l’area esterna è stata ridisegnata realizzando «un’area tecnica con esposte una serie di soluzioni innovative per il giardino: pavimenti, casette in legno, gazebi e barbecue. Finalmente – prosegue Fiorini – possiamo seguire il cliente dalle fondamenta all’antenna. Nel ripensare gli spazi, inoltre, abbiamo migliorato i percorsi interni, inserito opportune indicazioni e cartellonistiche segnaletiche, facilitando così i movimenti dei clienti».  

Una ristrutturazione importante: «con questo importante investimento - dichiara Fiorini - possiamo aprirci in maniera forte e decisa al mondo del privato con un'offerta più generalista che non mette da parte l'edilizia tradizionale bensì amplia il target a cui ci rivolgiamo. Crediamo che quest'offerta, abbinata al nostro servizio professionale, ci permetterà di incuriosire una clientela differente e potenzialmente utile per ampliare il nostro mercato in termini numerici».

BigMat Pro.ma Italia su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati