Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Sblocca Cantieri, ecco il secondo elenco di 44 opere prioritarie da 13 miliardi
LAVORI PUBBLICI Sblocca Cantieri, ecco il secondo elenco di 44 opere prioritarie da 13 miliardi
AZIENDE

La domotica Vimar per una nuova realizzazione residenziale

Ambienti personalizzati con il sistema By-me

Commenti 3638
09/07/2014 - Il sistema domotico By-me di Vimar scelto per una nuova residenza a Busto Arsizio. Scelta dei materiali, degli elettrodomestici, degli arredi e degli impianti: ognuno di questi aspetti è stato studiato nei minimi particolari per ottenere il massimo risultato possibile. E questa ricerca della perfezione è stato anche il motivo che ha portato alla scelta del sistema domotico By-me di Vimar, al quale è stato affidato il compito di controllare molteplici funzioni.

Grazie al coordinamento di controllo, comfort, efficienza energetica e sicurezza, la domotica Vimar infatti migliora e rende ancora più piacevoli i momenti trascorsi tra le mura domestiche, rivelandosi la soluzione ideale per gestire in modo integrato e intelligente i diversi dispositivi installati. Una tecnologia che in questo caso da ampio sfoggio di tutte le sue sorprendenti possibilità, unendo innovazione e semplicità e migliorando la qualità della vita domestica. Una tecnologia che accompagna i padroni di casa nella loro quotidianità, modellandosi di volta in volta sulle loro esigenze.

Con By-me infatti ogni ambiente diventa personalizzabile. Basta sfiorare lo schermo di uno dei due Multimedia video touch screen installati per richiamare, in pochi istanti e per ogni stanza della casa, una diversa combinazione di temperatura, illuminazione e comfort, precedentemente configurata. Vero e proprio gioiello tecnologico che conquisterebbe qualsiasi appassionato di tecnologia, il Multimedia video touch screen assolve anche alla funzione di videocitofono, regalando un’immagine perfetta di tutto ciò che accade dentro e fuori l’edificio. In questo caso ne sono stati posizionati due, uno nella zona living e l’altro nella zona notte. Dotati di schermo ultrapiatto e di una qualità di immagine ad alta definizione, questi dispositivi consentono di controllare l’intera abitazione. Luci, climatizzazione, automazioni, diffusione sonora, tutto è a portata di touch e facilmente gestibile attraverso pagine di supervisione semplici e intuitive. 

E visto che la tecnologia è il suo pane quotidiano, il proprietario non si è fatto sfuggire la possibilità di interfacciare il sistema domotico con il web tramite rete LAN, potendo così usufruire di servizi internet come l’internet radio, la lettura delle previsioni meteo o l’accesso a testate giornalistiche in versione web. Mentre l’integrazione di By-me con il Web Server gli consente di controllare la casa anche da remoto, tramite il suo smartphone.

La domotica Vimar è stata scelta anche perché consente di gestire in modo semplice funzioni complesse. Ad esempio tutte le sorgenti luminose, rigorosamente a LED, possono essere spente dal pannello di controllo centrale, evitando di doverle controllare una a una per paura di qualche dimenticanza. Così come può essere impostata e supervisionata la temperatura – sia il riscaldamento che il raffrescamento - dei diversi ambienti o il controllo dei carichi elettrici che, oltre a permettere di visualizzare i consumi, evita fastidiosi blackout dovuti a sovraccarico provvedendo al distacco degli elettrodomestici identificati come non prioritari nel caso in cui il prelievo di potenza superi i valori contrattuali.

Unico nel suo genere è anche l’impianto di diffusione sonora, con i diffusori completamente occultati dietro le pareti e una qualità audio perfetta. Grazie a By-me l’appartamento è stato diviso in quattro zone di ascolto differenti. In questo modo i proprietari possono rilassarsi ascoltando l’ultimo successo pop in cucina, la radio in camera da letto oppure i migliori brani rock nello spazio dove il padrone di casa si esercita con la sua chitarra elettrica. La scelta del brano preferito può avvenire tramite l’interfacciamento del sistema con diversi dispositivi come radio, iPod, lettore CD e bluetooth.

Se poi alla musica si vuole associare un’atmosfera ancora più suggestiva, basta sfiorare lo schermo di uno dei due Multimedia Video Touch Screen e in pochi istanti è possibile richiamare, per ogni zona, una diversa combinazione di temperatura, illuminazione e comfort, precedentemente configurata in base alle proprie esigenze. Il tutto controllabile anche localmente grazie a comandi domotici che governano sia le automazioni che le luci, sapientemente incassate negli arredi per far risaltare alcuni particolari.

Un ulteriore tocco di eleganza ed esclusività è conferito agli ambienti dalle linee della serie Eikon Evo. Presenza impercettibile, dal fascino delicato e in linea con le ultime tendenze di interior design, Eikon Evo incanta per le sue geometrie che ne mettono in evidenza il profilo ultra sottile e i dettagli essenziali. Tutti i dispositivi, compresi i due Multimedia Video Touch Screen, sono incorniciati da placche in cristallo color bianco diamante. Una finitura che si integra perfettamente con le superfici candide degli interni, dando quasi l’impressione di essere un tutt’uno con loro. 
In questo appartamento, nel quale sono stati impiegati i materiali, i prodotti e i sistemi tecnologicamente più all’avanguardia, la domotica Vimar, come un perfetto direttore d’orchestra, assicura il coordinamento e il dialogo tra di loro, per un comfort e un benessere senza eguali.

VIMAR su Archiproducts.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui