Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Sismabonus 110%, come si calcolano i limiti di spesa
RISTRUTTURAZIONE Sismabonus 110%, come si calcolano i limiti di spesa
AZIENDE

Le lastre ondulate Ond-all di Alubel per la sede di Ricci Mobili di Corsico

Commenti 2688
09/07/2014 - Intervenire oggi su un edificio esistente può essere l'occasione per migliorarne le prestazioni energetiche e per restituirne un'immagine più significativa e architettonicamente interessante.

E i sistemi di rivestimento della ditta Alubel spa sono lo strumento adatto per affrontare questa sfida, ricreare un edificio esistente.
Il recente intervento di ristrutturazione della sede della Ricci Mobili di Corsico è proprio un esempio di come i prodotti di Alubel spa possono essere efficacemente utilizzati per trasformare un vecchio edificio in uno show room moderno e raffinato. 

La scelta del progettista, l'architetto Diego Lombardi, di C+D architetti associati è stata quella di mantenere i volumi esistenti a cui è stato aggiunto un nuovo corpo d'ingresso e di limitare gli interventi all'involucro esterno, che è stato completamente rinnovato. L'ampia parete vetrata del nuovo ingresso è contornata dai portali a sguincio realizzati con Easy Wand, il pannello coibentato modulare di Alubel spa, mentre le pareti esistenti sono rivestite con i pannelli ondulati Ond-all 33 che proteggono l'isolamento termico sottostante.

Elemento caratterizzante la nuova soluzione è la scelta di una colorazione uniforme su tutta la facciata, grigio antracite con verniciatura in esclusiva “smooth” in versione antigraffio che viene riproposta sulle varie tipologie di rivestimento utilizzato: Ond-all 33, Ond-all 33 traforato fronte finestre, Ond-all 33 tacchettato per le pareti curve, Easy Wand per i portali d'ingresso e uscita. Il risultato è un edificio dallo stile moderno, giocato sulla pulizia delle forme e sulla cura dei dettagli garantita dalle diverse soluzioni di Alubel spa.

Molto significativo è poi il miglioramento delle prestazioni energetiche: l'edificio passa dalla classe G alla classe B, con un evidente risparmio nei costi di gestione.

Anche gli aspetti di tipo cantieristico non sono da sottovalutare: l'intero rinnovamento dello show room Ricci Mobili ha richiesto solo quattro mesi di lavoro, e questo anche grazie alla scelta dei prodotti Alubel.
 

Alubel su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui