Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, in arrivo deroghe alle distanze e varianti semplificate
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, in arrivo deroghe alle distanze e varianti semplificate
AZIENDE

Le soluzioni Viega in un nuovo complesso residenziale in classe energetica A+

Commenti 2821
10/07/2014 - Nel cuore di Treviglio, in una zona residenziale di particolare pregio nasce la Residenza Radaelli: 50 unità abitative caratterizzate da una accurata scelta di materiali e dal contenimento dei consumi per un maggiore risparmio energetico. In questo complesso che ha ottenuto la classificazione energetica in classe A+ la tecnologia Viega trova nuova applicazione. La scelta è ricaduta sull’eleganza e sulla durevolezza delle cassette di risciacquo Viega Mono Tec dotate di placche di comando Viega Visign for Style.

La Residenza Radaelli disegnata dallo studio di architettura GFM di Treviglio è un complesso abitativo contemporaneo, realizzato puntando alla migliore qualità estetica e funzionalità. Composta da cinquanta unità abitative suddivise tra bilocali, trilocali, appartamenti più ampi e attici dalla qualità e caratteristiche architettoniche di alto livello, dispone di strutture e impianti all'avanguardia con tecnologia domotica. Gli spazi comuni sono curati nei minimi dettagli. La scala interna è realizzata in marmo nero Marquinia con parapetti in vetro sagomato, dall'aspetto materico e moderno e corrimano in acciaio lucidato a specchio. I muri esterni, realizzati con un sistema di multistrato definito "a secco", sono stati progettati secondo le più restrittive norme europee per rendere la costruzione antisismica. Inoltre garantiscono il migliore isolamento termico e acustico. Ogni appartamento ha una loggia abitabile o un piccolo giardino privato, che nella bella stagione permette di utilizzare lo spazio aperto della propria casa.

I bagni, che in totale nella palazzina sono novanta, rispecchiano perfettamente il disegno progettuale anche nella scelta delle soluzioni Viega che rendono questo ambiente esteticamente bello e altamente funzionale. Luciano Zanni di Eurofluid impianti si è occupato dell’installazione delle cassette di risciacquo optando per il modulo di installazione Viega Mono Tec.

“Al momento della creazione di un nuovo bagno uno degli aspetti molto importanti da tener presente è la scelta della cassetta di risciacquo del wc. Contano gli aspetti estetici e la qualità delle soluzioni tecniche, garante della facilità d’uso e della durevolezza nel tempo. Infatti Viega, offre una grande varietà di placche di comando applicabili, insieme alle cassette di risciacquo, in qualsiasi progetto. In più, i prodotti Viega sono conosciuti per la facilità d’installazione, la praticità di utilizzo e la resistenza nel tempo”.

Il prodotto Viega Mono Tec offre la possibilità di scegliere, attraverso la placca di comando, tra due volumi di scarico. Nella cassetta sono predefiniti 6 litri per i risciacqui totali e 3 litri per quelli parziali, ma possono essere impostati risciacqui totali da 6 a 9 litri e parziali da 3 a 4 litri.

Nel caso dei bagni padronali della palazzina di Treviglio, alle cassette sono state abbinate le placche di comando Visign for Style 12. Le linee raffinate e lo stile discreto di questo modello sono enfatizzate dalla scelta della finitura: in questo caso, la variante cromata lucida. All’eleganza estetica, Visign for Style 12 aggiunge l’importante aspetto del comfort. Grazie al meccanismo con cavi Bowden, l’azionamento della placca risulta particolarmente morbido e silenzioso.

Nei bagni di servizio, la scelta è caduta su Visign for Style 10 di materiale plastico bianco. Due pulsanti rotondi di differenti dimensioni si inseriscono nella superficie della placca in un gioco fluido tra andamento convesso e concavo. Nell’insieme del progetto, si nota la sintesi riuscita di funzionalità ed estetica. Le placche di comando Visign for Style sono perfette in combinazione con la ceramica moderna e la rubinetteria di tendenza.

Viega Italia su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui