Carrello 0
AZIENDE

Urmet presenta IPerHome, il nuovo sistema di home automation per una casa a portata di click

Commenti 1590

Commenti 1590
28/07/2014 - Una casa sempre sotto controllo, in maniera semplice e funzionale, ovunque ci si trovi e in qualsiasi momento, attraverso Internet o un network locale: è possibile grazie a IPerHome, il nuovo sistema di Home automation interamente progettato da Urmet, società leader nello sviluppo di soluzioni per la comunicazione e la sicurezza. 

Luci e prese elettriche, tapparelle e tende, regolazione termica e controllo dei consumi, videocitofonia, antintrusione e videosorveglianza, gestione degli elettrodomestici, rilevazione fumi e gas, diffusione sonora e connettività internet: con IPerHome, ogni caratteristica della casa è regolabile ad hoc secondo le esigenze di chi la abita. Una configurazione su misura resa possibile dalla natura modulare e scalabile del sistema, che lavora anche senza un’unità centrale di controllo grazie all’indipendenza dei singoli componenti, e permette di implementare nel tempo solo le funzioni necessarie. Flessibilità e personalizzazione sono, dunque, i punti di forza di IPerHome, comandabile sia da casa sia dall’ufficio, oppure mentre si è in viaggio, con la facoltà di configurare e programmare gli scenari più adatti a ogni momento della giornata, attivandoli con gesti semplici: da smartphone, tablet, smart TV e PC è possibile effettuare l’accesso al proprio impianto domestico tramite una semplice interfaccia web, indipendentemente dal sistema operativo utilizzato. In questo modo si può inserire l’impianto anti-intrusione, visualizzare le immagini delle telecamere di sorveglianza, interrogare i rilevatori di presenza e ricevere avvisi e allarmi.

Nato dalla competenza di Urmet, che ha alle spalle 75 anni di esperienza nel settore, iPerHome raggiunge i massimi livelli prestazionali, consentendo risparmi sino al 26% per la climatizzazione e il 15% per il consumo elettrico. Un sistema completo, che coniuga praticità di utilizzo, sicurezza, protezione e comunicazione, facilitando il dialogo tra i diversi impianti, per adattarsi in modo ottimale alle abitudini della famiglia, aumentandone il comfort.

Urmet su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa