Carrello 0
Vietnam: le Oceanique Villas realizzate da MM Architects
CASE & INTERNI

Vietnam: le Oceanique Villas realizzate da MM Architects

di Valentina Ieva

Le residenze per le vacanze progettate con vista mare per ogni spazio

07/07/2014 - Il progetto di Oceanique Villas, realizzato da MM Architects, è stato pensato per offrire agli ospiti un'esperienza esclusiva sul mare della costa sud-orientale del Vietnam. La struttura è composta da due ville, ciascuna con piscina privata, e con vista mare per ogni singolo spazio.

Grandi aperture vetrate sono state ritagliate nei prospetti di fronte alla spiaggia, mentre persiane essenziali in legno scandiscono i prospetti posteriori contenenti l'ingresso principale, dotati di patio a cielo aperto, per garantire luce e ventilazione naturali, e di affaccio sul giardino tropicale e vasca idromassaggio.

Entrambe le ville, una con tre camere da letto, e l’altra con quattro, sono state concepite con la medesima distribuzione funzionale interna:
il piano terra è adibito interamente a zona living, con un unico grande ambiente, orientato verso il mare, che comprende cucina, zona pranzo e soggiorno.

Tutta la zona notte è stata sistemata al piano superiore, con affaccio sulla piscina a sfioro. La copertura piana con ampio terrazzo rivestito in legno, costituisce un ulteriore punto privilegiato dal quale godere della vista sull'oceano.

 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
La domotica, quali risvolti sociali ed economici per le famiglie? Leggi i risultati