Carrello 0
AGIbiLE E BELLA - architetture di qualità per la qualità delle scuole
CONCORSI

AGIbiLE E BELLA - architetture di qualità per la qualità delle scuole

di Cecilia Di Marzo

Il concorso/evento di MiBACT e MIUR in collaborazione con IN/ARCH

29/07/2014 - Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – Direzione generale PaBAAC - Servizio architettura e arte contemporanee - con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, in collaborazione con IN/ARCH, ha organizza un concorso/mostra dal titolo “AGIbiLE E BELLA - architetture di qualità per la qualità delle scuole”.
La manifestazione fa parte delle iniziative istituzionali MiBACT in occasione della Biennale di Venezia 2014, in concomitanza del semestre di presidenza italiana del Consiglio dell’Unione europea. 

“Vogliamo far emergere la realtà delle buone architetture scolastiche realizzate negli ultimi 20 anni in Italia – quindi a partire dal 1° gennaio 1994 - non solo edifici di nuova costruzione ma anche riqualificazioni di strutture esistenti - raccogliendo gli esempi migliori per presentarli in mostra, a Palazzo Grimani, dal 2 ottobre al 23 novembre 2014, all’interno delle iniziative istituzionali MiBACT in occasione della 14. Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia”. 

Progettisti, dirigenti scolastici, docenti, studenti, Enti locali possono partecipare inviando opere realizzate di edilizia scolastica ritenute particolarmente significative, che riguardino sia scuole di nuova costruzione che interventi di riqualificazione di edifici scolastici esistenti. Le opere partecipanti saranno valutate da una qualificata giuria composta dai rappresentanti dei soggetti promotori e da un presidente esterno designato dal MiBACT, sentiti i medesimi soggetti promotori. 
I partecipanti che vorranno candidare le opere realizzate di edilizia scolastica dovranno inviare il materiale richiesto dal regolamento nella modalità dell’autocandidatura indicata nel bando.

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui