Carrello 0
Architetti, al via i Premi 2014 del CNAPPC
CONCORSI

Architetti, al via i Premi 2014 del CNAPPC

di Cecilia Di Marzo

La procedura digitale è attiva fino al 30 settembre 2014

03/07/2014 - In occasione della seconda edizione della Festa dell’Architetto, per celebrare l’architettura e i suoi protagonisti quali elementi centrali di un indispensabile processo di valorizzazione della cultura del progetto nella sua più elevata dimensione civile e professionale, il CNAPPC promuove tre premi: Premio Architetto Italiano 2014, Premio Giovane talento dell’Architettura Italiana 2014 e Premio Raffaele Sirica 2014 / Start up giovani professionisti

Attraverso una procedura di tipo digitale, attiva fino al 30 settembre 2014, il Premio Architetto Italiano 2014 attua una selezione di professionisti, selezionati sulla base della propria elevata qualità disciplinare e rappresentativi di un esemplare percorso professionale e civile. La scelta viene operata sulla base della ricerca, dell’attività e delle opere realizzate, in Italia e all’estero, dagli iscritti agli Albi professionali italiani con particolare riferimento agli ultimi tre anni.
Il Premio Giovane Talento dell’Architettura Italiana 2014 opera una selezione di progetti e realizzazioni di elevata qualità effettuati nel corso degli ultimi tre anni da professionisti, con meno di 40 anni, iscritti agli Albi professionali italiani.
Il Premio Raffaele Sirica 2014 / Start up giovani professionisti sostiene e incentiva lo sviluppo di attività di ricerca e professionali a favore di una selezione di giovani professionisti, con meno di 30 anni iscritti agli Albi professionali italiani da meno di 5 anni.

Per i premi Architetto Italiano 2014, Giovane talento 2014 e Raffaele Sirica 2014/Start up giovani professionisti la Giuria, presieduta da Mario Cucinella, è composta da Fabrizio Barozzi (vincitore Premio Giovane Talento dell’architettura italiana 2013), Nicola Di Battista (direttore Domus), Francesco FresaPiuarch (vincitore Premio Architetto Italiano 2014), Leopoldo Freyrie (presidente CNAPPC), Luciana Ravanel (Ante Prima Consultants), un rappresentante della Conferenza degli Ordini degli Architetti PPC.

La premiazione si terrà nel corso del mese di dicembre 2014 in una cerimonia pubblica presso il MAXXI di Roma alla quale parteciperanno rappresentanti della Giuria e del mondo architettonico nazionale. Ai premiati per il Premio architetto italiano 2014 e per il Premio giovane talento 2014 sarà conferito un oggetto specificamente realizzato per l’occasione. Al premiato, o ai premiati se in gruppo, per il Premio Raffaele Sirica 2014/ Start up giovani professionisti sarà conferito un premio di 10.000,00 euro da impiegare in linea con le finalità previste dal Bando.

 

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati