Carrello 0
Assodel bandisce il Premio Codega 2014
CONCORSI

Assodel bandisce il Premio Codega 2014

di Cecilia Di Marzo

Progettualità avanzata e innovativa dell’illuminazione a LED

09/07/2014 - Assodel (Associazione Nazionale Fornitori Elettronica) in collaborazione con APIL (Associazione Professionisti dell’Illuminazione) e IDEA (International Distribution of Electronics Association) bandiscono il Premio Codega 2014, assegnato alle soluzioni di eccellenza basate sulla tecnologia SSL - Solid State Lighting che si sono distinte per una progettualità avanzata e innovativa e un uso “intelligente” e integrato dell’illuminazione a LED nel settore del Contract. 

Il Premio intende diffondere gli aspetti di qualità, controllo e versatilità della illuminazione a LED così come di efficienza e risparmio energetico tramite un riconoscimento assegnato alle migliori realizzazioni proposte dai professionisti della luce. 
Obiettivo del premio è indagare sulle possibilità applicative e creative offerte dalla tecnologia LED che risulta essere ormai pervasiva in ogni ambito ed in un contesto in cui, a seguito dell’avvento del LED, stiamo assistendo a una vera e propria rivoluzione del settore dell’illuminazione. 
La Giuria premierà, da un lato, il carattere innovativo dell’idea progettuale e, dall’altro, l’affidabilità e la sicurezza della realizzazione. Una particolare attenzione sarà riservata a incentivare tutti quei processi di progettazione e realizzazione volti a promuovere la sostenibilità e il risparmio energetico. 

Le soluzioni/progetti da sottoporre alla Giuria sono identificati attraverso il seguente processo di selezione:
- presentazione per la selezione tramite la modalità predisposta dal regolamento;
- le candidature possono essere presentate da lighting designer/illuminotecnici, liberi professionisti (sono esclusi gli uffici tecnici di aziende e/o di rivenditori);
- i progetti proposti devono riferirsi a realizzazioni effettuate tra il 1 Luglio 2013 e il 30 Agosto 2014;
- ogni partecipante può presentare fino a tre progetti.

Il termine ultimo per la presentazione della propria candidatura è il 30 Agosto 2014.

Il Premio prevede un unico vincitore, con la possibilità di nominare fino a due menzioni di merito.
I Premi consistono in:
- spettrometro del valore commerciale di 2.500 euro al vincitore del primo premio
- targa per le eventuali menzioni.

I vincitori del Premio saranno annunciati a Illuminotronica durante il convegno “La tecnologia al servizio del design: l’uso creativo della luce a LED” che si terrà venerdì 10 ottobre. La cerimonia di premiazione si svolgerà la sera del 10 ottobre 2014 a Venezia (presso Cà Zen).

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati