Carrello 0
“From Nature to Design”: contest internazionale 2014
CONCORSI

“From Nature to Design”: contest internazionale 2014

di Cecilia Di Marzo

Posticipata al 26 agosto la scadenza per le candidature

28/07/2014 - Marmi Bruno Zanet, nel mondo delle pietre naturali da oltre cinquant’anni, in collaborazione con Abitare il Tempo, Marmomacc e New Business Media, ha lanciato la prima edizione del concorso internazionale di idee From Nature To Design. In una costante ricerca di nuove interpretazioni nell’utilizzo del granito, l’iniziativa si propone di coinvolgere designer, architetti, ingegneri e progettisti di ogni nazionalità nell’ideare ed elaborare l’utilizzo del materiale lapideo in un concetto di design contemporaneo. 

Il contest, la cui data di scadenza è stata posticipata al 26 agosto 2014 - unisce architettura, innovazione e creatività e si prepara ad accogliere idee e progetti che non aspettano altro che essere realizzati. Un oggetto, un complemento d’arredo, ma anche rivestimenti e soluzioni costruttive che si inseriscano in un contesto funzionale e moderno sono solo alcuni dei concept formali e prestazionali che la giuria è in attesa di selezionare. La qualità della pietra diventa architettura, design, arredo per proporre al mercato dell’architettura e dell’interior design inedite spunti sul suo uso quotidiano. 

La selezione e la valutazione dei progetti terrà conto della loro originalità e creatività, del grado di innovazione, della ricerca e sperimentazione di nuove soluzioni progettuali che, pur nella libera espressione dei partecipanti, tengano conto delle specificità tecnologiche e produttive reali e anche del grado di producibilità tecnica. 

La giuria eleggerà dieci progetti vincitori e si riserverà di segnalare con particolari menzioni altri eventuali cinque progetti ritenuti meritevoli. Per la valutazione delle proposte presentate, saranno inoltre valutate le caratteristiche formali, la capacità dei progetti di definire e anticipare scenari d’uso innovativi. 

Grazie alla partnership con Veronafiere, i progetti più meritevoli verranno premiati giovedì 25 settembre 2014 nel corso di una serata evento in occasione delle manifestazioni Abitare il Tempo e Marmomacc, organizzata da Marmi Bruno Zanet e alla presenza della stampa nazionale e internazionale e degli operatori del settore.

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati