Carrello 0
EVENTI

Abitare il Tempo 2014: dal 24-27 settembre 'luxury & relax living'

di Valentina Ieva

Progetto dedicato al benessere della persona e al relax quotidiano a Inside Marmomacc

Vedi Aggiornamento del 24/09/2014
28/07/2014 - Tra i progetti di Inside Marmomacc & Abitare il Tempo 2014 il padiglione 1 di Veronafiere accoglierà dal 24 al 27 settembre il progetto Luxury & Relax Living disegnato da Massimiliano Caviasca e dedicato al benessere della persona e al relax di ogni giorno.

Il progetto prevede tre possibili ambientazioni, distinte per differenti stili di vita, differenti declinazioni del materiale lapideo (travertino, ardesia nera e marmo bianco venato) e differenti modalità di percepire lo spazio.

L’ambiente in travertino è definito da due piani di appoggio, uno dei quali include una vasca idromassaggio, che sembra scavata nella pietra, dove sono posizionate tre chaise longue in travertino, sotto il pelo dell’acqua: l'impiego di lastre a poro chiuso consente di rimarcarne la regolarità di linee e forme.

Lo spazio minimalista in ardesia nera, invece, è composto da superfici opache e traslucide; qui il tema del relax è stato interpretato con la scelta di lastre di onice arancione retroilluminato e una doccia emozionale racchiusa entro pareti vetrate, con getti d’acqua a effetto nebbia o a cascata.

Lastre lineari di rivestimento in marmo bianco con profili in ottone compongono il terzo ambiente, che vuole essere una sorta di rilettura dello spazio termale romano. Il legno massello del lavandino è stato accostato al marmo della lunga mensola che lo sostiene.

Il progetto di Massimiliano Caviasca , oltre ad essere uno degli allestimenti da non perdere, offrirà gli spunti essenziali per approfondire il tema dell’integrazione tra legno e pietra, presentando in anteprima alcuni elementi di arredo bagno.





 





 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati