Carrello 0
Appuntamento con Inside Marmomacc e Abitare il Tempo
EVENTI

Appuntamento con Inside Marmomacc e Abitare il Tempo

di Valentina Ieva

Tra gli eventi in programma dal 24 settembre la mostra 'Living Stone'

03/07/2014 - Dal 24 al 27 settembre si rinnova l'appuntamento, al Palaexpo di Verona, con Marmomacc 2014 e con il ricchissimo programma di iniziative, mostre, convegni su architettura e design, organizzati in collaborazione con le più note aziende italiane del settore lapideo.

In occasione della sua 49esima edizione Marmomacc ha ideato, in collaborazione con Abitare il Tempo, uno spazio interamente dedicato al Made in Italy, Inside Marmomacc & Abitare il Tempo, per garantire maggiore integrazione tra i visitatori dei due saloni, con il supporto di un calendario di attività, workshop aziendali e incontri B2B.

In Inside Marmomacc & Abitare il Tempo saranno ospitate mostre di design, architettura, sperimentazione, che vedranno la partecipazione di grandi autori internazionali. Tra queste la mostra LIVING STONE - L’eccellenza del made in Italy e i grandi architetti iberici, progetto ideato da Raffaello Galiotto, Vincenzo Pavan, Damiano Steccanella, per sensibilizzare gli architetti e i designer all’uso dei materiali litici.

Il Padiglione 1 accoglierà installazioni o microarchitetture progettate da architetti della prestigiosa “scuola” iberica, ispirate al tema della casa con patio, dunque dell'abitazione mediterranea. Protagonisti d'eccezione dell'iniziativa: Manuel Aires Mateus con Grassi Pietre, Josep Miàs con Travertino Sant’Andrea, Eduardo Souto De Moura con Piba Marmi e Benedetta Tagliabue con Decormarmi.

La mostra costituirà il cuore degli spazi culturali di Marmomacc, mirando all' integrazione tra architettura e design mediante l’opera di figure illustri del panorama internazionale capaci di sperimentare continuamente con le potenzialità della pietra.




 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati