Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, Conte: ‘intendiamo estenderlo anche oltre il 2021’
NORMATIVA Superbonus 110%, Conte: ‘intendiamo estenderlo anche oltre il 2021’
AZIENDE

Il sistema Chorus di Gewiss per un consumo più razionale delle risorse

Commenti 4155
20/08/2014 - Chorus favorisce un uso più razionale dell’acqua per irrigare il giardino e dell’energia elettrica per l’illuminazione esterna.

Tra i tanti vantaggi offerti dal sistema domotico Chorus di GEWISS, oltre alla riduzione dei consumi di energia, c'è sicuramente la razionalizzazione di un'importante risorsa naturale: l'acqua. L'irrigazione è molto importante per la salute delle nostre piante e per mantenere il nostro giardino sempre verde. Spesso però si fa un uso eccessivo dell'acqua causando non solo danno alla vegetazione ma aumentando anche il conto della bolletta.

Il sistema Chorus gestisce in maniera autonoma anche i più sofisticati impianti d'irrigazione: se collegati all'impianto domotico basteranno pochi semplici passaggi per impostare in automatico l'irrigazione del giardino utilizzando l'orologio programmatore installabile nelle placche del sistema domotico. 

O ancora, utilizzando la stazione meteo di GEWISS che consente di rilevare temperatura, pioggia, luminosità esterna e velocità del vento, è possibile limitare il consumo di acqua nel caso di precipitazioni e, allo stesso, attivare l'illuminazione esterne a seconda delle reali condizioni di luce.

GEWISS su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, si parte col piede giusto? Leggi i risultati