Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Sblocca Cantieri, ecco l’elenco delle opere prioritarie
LAVORI PUBBLICI Sblocca Cantieri, ecco l’elenco delle opere prioritarie
AZIENDE

Onduvilla®, la scelta più semplice ed efficace per coperture leggere e durature

Commenti 3942
posa Onduvilla 1a
posa Onduvilla 1b
posa Onduvilla 1c
posa Onduvilla 1b_2
posa Onduvilla 1b_3
posa Onduvilla 1b_5
posa Onduvilla 1c
posa Onduvilla 2
posa Onduvilla 2b
posa Onduvilla 2b_2
posa Onduvilla 2b_3
posa Onduvilla 4a
posa Onduvilla 19
14/08/2014 - Nate dall’esperienza del Gruppo Onduline, leader mondiale nel settore delle coperture e sottocoperture leggere, le tegole Onduvilla® consentono di realizzare tetti dall’estetica ricercata, resistenti alle intemperie e alla corrosione, perfettamente impermeabilizzati e curati in ogni dettaglio. Le tegole Onduvilla® si caratterizzano per la pregevole eleganza e il valore estetico che sanno donare alle coperture. Grazie alle caratteristiche colorazioni sfumate e all’effetto 3D, che conferisce una ombreggiatura orizzontale ad ogni tegola, Onduvilla® riproduce i toni e l’armonia artigianale delle classiche coperture in laterizio.

Le tegole Onduvilla®, estremamente leggere e di dimensioni contenute, garantiscono una maneggevolezzae unalavorabilità eccellenti, che le rendono ideali sia per la realizzazione di progetti prestigiosi che per l’utilizzo nei lavori più semplici. Il loro formato si adatta a qualsiasi struttura e a tutti i tipi di geometria del tetto.

Onduvilla® è la soluzione ideale anche per gli amanti del bricolage e “fai da te”, particolarmente indicata per la copertura di garage, tettoie, gazebo, casette in legno, pergolati e carport. Le tegole Onduvilla sono leggere (solo 4,0 kg/mq), facili da maneggiare e da trasportare (si caricano senza problemi nel bagagliaio di una utilitaria).

Con ONDUVILLA® la copertura è un gioco
Anche i posatori meno esperti troveranno estremamente semplice la posa di ONDUVILLA®; le tegole infatti sono facili da maneggiare, da tagliare e da fissare con chiodi e non necessitano di attrezzature professionali.
A differenza di prodotti similari, la posa delle tegole ONDUVILLA® non richiede necessariamente il supporto di un tavolato di legno continuo ma esse possono essere applicate su una struttura discontinua in listelli di legno e, in più, non necessitano di alcuna impermeabilizzazione aggiuntiva, ottenendo un notevole risparmio sui costi di realizzazione.
Estremamente semplici da tagliare, le tegole ONDUVILLA® riducono sensibilmente gli eventuali rischi di lesioni. Il particolare profilo, con ampie superfici piane, e l’elevata resistenza delle tegole assicurano un’ottima pedonabilità che rende le lavorazioni sul tetto più comode e più sicure.

ONDUVILLA® consente di creare una copertura a regola d’arte con una posa semplice e veloce, alla portata di tutti gli appassionati del bricolage. Una sintetica videogallery illustra le fasi della realizzazione della copertura di una casetta in legno per il giardino.

LA POSA DI ONDUVILLA IN POCHI PASSI: clicca qui

LA POSA DELLA PRIMA FILA DI TEGOLE
1a. Iniziare la posa delle tegole ONDUVILLA® partendo dalla linea di gronda, e proseguendo in direzione opposta al vento dominante. Assicurare una sporgenza massima di 5 cm. Posizionare la Guarnizione profilo ONDUVILLA® sotto la prima fila di tegole.

1b. Fissare le tegole Onduvilla al tavolato con i chiodi ONDULINE nella parte alta di tutte le onde, eccetto quelle che saranno sormontate dalla tegola successiva o dalla scossalina laterale. Sovrapporre le tegole sormontandole in direzione opposta rispetto ai venti dominanti.

1c. Al termine della prima fila, tagliare una tegola al formato necessario mediante l’uso di un semplice cutter. Se l’estremità opposta del tetto non termina con un’onda, rifilare l’ultima tegola al bordo del tetto e utilizzare un listello come supporto. Piegare l’ultima tegola contro il listello, al fine di garantire una corretta impermeabilizzazione.

POSA SFALSATA DELLE FILE SUCCESSIVE
2. Sfalsare alternativamente le tegole, iniziando la seconda fila con una tegola tagliata a metà. Allineare correttamente il doppio profilo di sovrapposizione. Il fissaggio su ogni onda deve essere eseguito nel giusto ordine con i chiodi ONDULINE®, nella parte alta di tutte le onde e in prossimità del doppio profilo.

FINITURA LATERALE
3. Per una migliore protezione dal vento e una maggiore resa estetica si consiglia di utilizzare le Scossaline laterali fissandole con fissaggi superiori e laterali.

REALIZZAZIONE DEL COLMO
4a. Per una migliore tenuta del colmo applicare le guarnizioni profilo ONDUVILLA® su entrambi i lati della linea di colmo.

4b. Coprire il colmo con Colmo Slim e fissarlo su ciascun lato del tetto, in prossimità della parte alta delle onde. Il senso di posa sarà eseguito in direzione opposta rispetto ai venti dominanti. A completamento è raccomandato l’utilizzo del Terminale di Colmo Slim per ottenere una gradevole finitura del tetto.
Ed ecco completata la vostra bellissima casetta da giardino in poche ore.

FOCUS: Impermeabilizzazione al top
Le tegole Onduvilla® garantiscono la massima affidabilità: grazie all’esclusiva tecnologia SealSmart® dei fissaggi e al doppio profilo in rilievo in prossimità delle sovrapposizioni fra tegole che assicurano una perfetta tenuta alle infiltrazioni, Onduvilla® offre una garanzia di 15 anni sull’impermeabilizzazione.

FOCUS: Un’ampia gamma di colori dai toni naturali
Le tegole Onduvilla vantano un look dal design accattivante e sono disponibili in sei colorazioni diverse, che riproducono i classici toni delle coperture in laterizio.
L’esclusiva tecnologia di colorazione 3D conferisce una sfumatura orizzontale e unica ad ogni elemento donando un effetto di ombreggiatura, che conferisce al tetto un aspetto molto naturale.


ONDULINE ITALIA su ARCHIPRODUCTS

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, lo conosci davvero? Scoprilo con il quiz! Partecipa