Carrello 0
Brasile: il loft Vila Leopoldina firmato da Diego Revollo
CASE & INTERNI

Brasile: il loft Vila Leopoldina firmato da Diego Revollo

di Valentina Ieva

Il lifestyle di un giovane attore raccontato in 70 metri quadrati

22/08/2014 - Situato nel distretto di Vila Leopoldina a San Paolo, in Brasile, il loft firmato dal giovanissimo Diego Revollo comunica una precisa idea dell'abitare contemporaneo in 70 metri quadrati di spazio.

Il loft è stato pensato per accogliere un giovane attore di musical, al lifestyle del quale si ispira l'intero concept della residenza: progettato secondo un'idea di spazio integrato, dove l'unico elemento che separa la zona living dagli ambienti privati consiste in un grande tendaggio 'di scena', ideato alla stregua di una quinta teatrale.

Un materiale che sta guadagnando sempre più attenzione nei progetti di interni, il 'cemento bruciato', è stato impiegato per pavimenti, soffitti e pareti dell'intero loft. Il color sabbia del cemento è stato accostato all'amaranto, al lilla e al porpora di superfici e arredi, dal tappeto del soggiorno ai componenti della cucina.

Per assecondare le richieste del committente, che abita il loft da solo, Revollo ha disegnato gli spazi privati della camera da letto, del bagno e della sala prove-studio all'insegna del massimo comfort. Il bagno, integrato nella camera da letto, è stato pensato secondo l'atmosfera della spa, in maniera del tutto inaspettata per un loft di soli 70 metri quadrati.


 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui