Carrello 0
CONCORSI

Viessmann: concorso di idee su efficienza e sostenibilità

di Cecilia Di Marzo

La progettazione e la tecnica di qualità come opportunità economica

Vedi Aggiornamento del 13/02/2015

27/08/2014 - Attraverso il Concorso di Idee 2014 La progettazione e la tecnica di qualità come opportunità economica Viessmann promuove la progettazione integrata di edificio-impianto d’avanguardia in chiave di efficienza e sostenibilità.
Le moderne tecnologie presenti sul mercato permettono la realizzazione di sistemi integrati complessi dalle altissime prestazioni di comfort e sostenibilità ambientale ed economica. Anche quest’anno si guarderà con attenzione a progetti che propongano soluzioni innovative in tema d’impiego dei dispositivi, di soluzioni impiantistiche d’avanguardia e di qualità estetica delle soluzioni d’integrazione edificio-impianto. 

Al Concorso di Idee 2014 non potranno partecipare progetti relativi ad opere pubbliche anche se indirettamente correlati ad esse. I progetti iscritti a questa iniziativa relativi ad opere pubbliche non verranno considerati validi. Gli elaborati possono fare riferimento a riqualificazioni di impianti esistenti a nuove installazioni. Il concorso prevede le seguenti applicazioni:
- civile (pubblico e privato)
- commerciale (industriale e terziario)
- agricolo.

I progetti ammessi al “Concorso di Idee 2014” saranno quelli con data inizio lavori a partire dal 01/03/2014 e non ancora ultimati.
La documentazione relativa al progetto dovrà essere caricata sul sito www.viessmann.it nella sezione “Concorso di Idee 2014” entro il 30/09/2014

I vincitori del concorso saranno premiati nel corso di un evento nazionale e si aggiudicheranno un viaggio a Rio de Janeiro; ai menzionati verrà assegnato un week-end in area europea. I progetti vincitori e menzionati saranno pubblicati su un volume dedicato.

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
La domotica, quali risvolti sociali ed economici per le famiglie? Leggi i risultati