Carrello 0
Anticipazioni su Bologna Water Design 2014
EVENTI

Anticipazioni su Bologna Water Design 2014

di Valentina Ieva

Dal 22 al 27 settembre torna la kermesse intitolata all'acqua e al design

29/08/2014 - Si riaccendono a breve i riflettori puntati su Bologna Water Design, la prestigiosa kermesse intitolata all'acqua e al design, nonchè appuntamento imperdibile 'fuori-Cersaie' nel centro di Bologna. Dal 22 al 27 settembre l'iniziativa torna ad animare uno dei luoghi più affascinanti nel centro storico della città: l’Ex Ospedale dei Bastardini, il Palazzo del XVI secolo di via D’Azeglio.

Come nelle edizioni precedenti, anche quest'anno Bologna Water Design annovera illustri protagonisti, che realizzeranno suggestive installazioni sul tema dell'acqua. Tra questi: Francesco Binfarè, Sergio Brioschi, Diego Grandi, Daniel Libeskind, Studio Irvine e, per la categoria giovani talenti, Alhambretto e Padiglione Italia. Le installazioni saranno allestite in collaborazione con aziende leader di settore come B&B Italia, Living Divani, Boffi, Fontana Arte, Lea ceramcihe, Pozzi-Ginori, Zucchetti-Kos.

Per tutta la settimana l'acqua sarà declinata nelle diverse forme e interpretazioni, non solo da affermati maestri del design e dell'architettura, ma anche da parte di giovani creativi provenienti dalle migliori Scuole e Università italiane di Design e selezionati appositamente da Open Design Italia.

Tra gli appuntamenti in programma: il 22 settembre, in occasione dell'opening di BWD 2014, il cortile dell’Ex Ospedale dei Bastardini sarà arredato con le proposte outdoor di B&B Italia, (Ravel e Canasta design Patricia Urquiola e Mirto design Antonio Citterio); martedì 23 settembre, previsto l’incontro tra Philippe Daverio, Mario Botta e Mario Cucinella, dal titolo ‘Stalin si lavava poco e Marat è stato assassinato nella vasca da bagno’; giovedì 25 settembre si terrà l'incontro L’Italia si alza’ con Manfredi Catella, CEO di Hines Italia, sull’intervento di Porta Nuova a Milano, mentre venerdì 26 settembre, un focus sulle iniziative curate da Bologna in occasione di EXPO 2015, dal titolo ‘Expo 2015: progettare il futuro, all'insegna del food’.

Anche per questa edizione Archiportale e Archiproducts, il network di portali specializzati per l'architettura e il design in Italia e all'estero, affianca l’evento come main media partner, condividendo un'esclusiva occasione per il pubblico, professionale e non, attraverso le potenzialità offerte da architettura, design e comunicazione.




 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Partecipa