Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
AZIENDE

Con Pratic si vive open air anche in autunno

Commenti 1835
24/09/2014 - Grazie alle nuove pergole bioclimatiche di Pratic, vento e pioggia autunnali non ci costringono più a restare chiusi in casa. 

Infatti, Opera e Vision - questo è il nome delle nuove proposte appartenenti al Bioclimatic Planet - oltre a valorizzare qualsiasi contesto architettonico con il loro design raffinato e accattivante, creano un nuovo ambiente da abitare durante tutto l'anno, completamente riparato dal sole, ma anche da pioggia e vento. 

Questo è possibile perché le pergole bioclimatiche sono composte da speciali lame frangisole realizzate in alluminio che possono ruotare di 140 gradi assumendo un’inclinazione variabile e che, in caso di pioggia, si chiudono, facendo scorrere le acque piovane lungo gronde perimetrali e pluviali integrati nella struttura. 

Non solo: esse sono state progettate seguendo i principi dell’architettura bioclimatica e hanno caratteristiche di sostenibilità ambientale perché abbattono i consumi per la ventilazione, il riscaldamento, la climatizzazione e l’illuminazione.

PRATIC F.lli ORIOLI su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui