Network
Pubblica i tuoi prodotti
Concluso con successo il road show EKU Perfektion

Concluso con successo il road show EKU Perfektion

29/09/2014 - Venerdì 12 settembre, presso la sede di Profilati a Medicina (Bo), si è tenuta l’ultima tappa del road show EKU Perfektion, confermando l’ottimo riscontro che questa serie ha riscosso in tutti gli incontri.
 
L’iniziativa, che ha riscosso un grande interesse presso i serramentisti coinvolti, ha avuto non solo l’obiettivo di presentare un prodotto nuovo, ma anche quello di proporre una strategia commerciale che punta ad aggredire il mercato attraverso soluzioni innovative. Lo ha ben sottolineato il dr. Marco Galliani, Amministratore Delegato del Gruppo Profilati: occorrono nuove prospettive per rafforzare le proprie offerte commerciali, è necessario offrire qualcosa di diverso dagli altri ed EKU Perfektion, frutto di due anni di ricerca, attualmente non ha concorrenti per tecnologia e prestazioni.
 
Un esempio? La linea alluminio-legno, EKU Perfektion Wood, presenta uno spessore anta-telaio di soli 73 mm, garantendo una trasmittanza termica Uw di 1,31 W/m2K (prestazione calcolata su una finestra ad un’anta di 900x1.400 mm, con trasmittanza del vetro Ug di 0,6 W/m2K e warm edge).
EKU Perfektion coniuga eleganza, leggerezza, prestazioni e funzionalità per rispondere alle esigenze dell’odierno acquirente: l’architetto e la famiglia.
I serramenti EKU Perfektion - Classic, Alu e Wood - garantiscono una risposta di “spessore” alle richieste dell’architettura contemporanea. Grazie ad essi i serramentisti possono affrontare con efficacia il mercato della sostituzione e della riqualificazione degli edifici residenziali.
 
Il mercato della ristrutturazione, infatti, è l’unico a presentare un segno positivo. Mauro Durazzi, Direttore commerciale Gruppo Profilati Divisione edilizia, evidenzia come, all’interno del forte decremento degli investimenti in edilizia avvenuto dal 2006 ad oggi, la manutenzione continui a crescere. Un dato su tutti: nel 2011 c’erano 30 milioni di abitazioni da ristrutturare. Finora ne sono state ristrutturate il 17%. È un dato che certo non può compensare la riduzione subita dall’intero settore, ma che comunque può indurre un moderato ottimismo.
 
Gianluca Buscaroli, Responsabile dell’Ufficio tecnico del Gruppo Profilati, si è quindi soffermato sulle innovazione tecniche dei nuovi prodotti, che comprendono non solo la gamma Perfektion, ma anche le serie per porte, finestre e portefinestre 62 TT e 78 TT, e il sistema per alzanti scorrevoli 170 AS TT: un ventaglio di soluzioni che consentono di soddisfare tutte le possibili richieste del mercato.
Nell’intervento successivo, Enrico Contarato, Responsabile dei centri di distribuzione diretta del Gruppo, ha analizzato i vantaggi competitivi delle nuove serie partendo dalle caratteristiche tecniche, evidenziando come la gamma Perfektion assicuri una forte competitività dal punto di vista economico a fronte di prestazioni oggettivamente superiori rispetto alla concorrenza.
 
Ultimo, ma non per importanza, è stato illustrato il progetto “Perfektion Partner”: ai serramentisti che adotteranno la gamma Perfektion, sarà fornita una serie di strumenti per aiutarli nella vendita. «L’idea di Profilati è di rendere il nostro cliente serramentista non più “destinatario” della vendita, ma un partner della vendita» spiega Enrico Contarato. «Per questo motivo abbiamo studiato una serie di strumenti che lo possono aiutare concretamente nella sua attività commerciale: un video che mostra nel dettaglio il montaggio di un serramento EKU Perfektion, espositori di vario tipo - per lo showroom, per le fiere o le iniziative nei centri commerciali -, cartella colori con campioni in alluminio per far toccare con mano ad architetti e consumatori alcune particolari finiture, ecc.». I partner Perfektion, infine, saranno inseriti in una speciale lista presente sul nuovo sito web EKU.it, la quale riporterà anche l’indirizzo email e del sito web, in modo che chiunque possa trovare il serramentista a lui più vicino e congeniale.
 

PROFILATI su Edilportale.com
Le più lette