Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Sismabonus 110%, come si calcolano i limiti di spesa
RISTRUTTURAZIONE Sismabonus 110%, come si calcolano i limiti di spesa
AZIENDE

I vetri AGC per l’architettura degli edifici E1 e E2 di Porta Nuova Building a Milano

Commenti 5587
18/09/2014 - 6 piani fuori terra, un’altezza complessiva di 30 mt, 22.500 mq di superficie vetrata: questi i numeri del nuovo complesso progettato dallo studio Piuarch per il nuovo centro direzionale Porta Nuova Varesine, uno dei poli strategici al centro delle dinamiche di riqualificazione urbana di Milano, che vede la composizione di tre aree (Garibaldi, Varesine e Isola) per una superficie di oltre 290.000 mq.

Destinati ad ospitare uffici e attività commerciali la struttura ha una facciata concepita come un involucro dalle alte prestazioni che unisce estetica ed efficienza grazie alla scelta dei vetri AGC Flat Glass Italia. Caratterizzata dalla forma sinuosa, la costruzione - come un’onda bianca - separa le nuove torri specchianti dalle residenze storiche del quartiere Garibaldi di cui mantiene le altezze. La costruzione si sviluppa con una fascia centrale di vetrate incorniciate dalla struttura aggettante che forma una sorta di contenitore aperto sui due lati più lunghi. Il fronte sud, opposto alla piazza Gae Aulenti, è completato da un sistema di schermature solari verticali.

Oltre che per l’estetica, i due prospetti differiscono anche per la scelta del tipo di vetro: Planibel I-TOP LOW-E Clearvision garantisce al lato nord il miglior rapporto tra isolamento termico e trasmissione luminosa oltre che una perfetta protezione dalla luce del sole mentre i vetri Stratophone Stopray Vision-60T Clearvision, con rivestimento con strato di argento, assicurano agli ambienti esposti a sud protezione solare in estate e isolamento termico in inverno. In entrambi i casi, la scelta della versione Clearvision determina l’elevata neutralità estetica dell’intero progetto.   
 
Un’ulteriore prestigiosa reference che sancisce il ruolo di AGC Flat Glass Italia quale interlocutore d’eccezione per l’architettura e il mondo delle costruzioni. Leader nel panorama internazionale, il Gruppo si distingue per l’esclusiva offerta in termini di qualità, tecnologia all’avanguardia e forte vocazione alla ricerca e all’innovazione. Il vetro è, infatti, un materiale che in questi anni è stato al centro di importanti evoluzioni ed è oggi capace di rispondere alle innumerevoli esigenze del mercato (comfort, energia, controllo solare, salute, design e sicurezza). Caratteristiche altamente performanti in termini di isolamento acustico, termico, controllo solare e della luce, sicurezza e protezione antincendio, hanno reso i prodotti AGC i favoriti per grandi forniture contract.

AGC Flat Glass Italia su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui