Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
AZIENDE

Il 9° Rapporto di Sostenibilità di Holcim è GRI G4 – livello core

Commenti 2478
18/09/2014 - Nell’anno in cui Holcim lancia la nuova strategia sullo sviluppo sostenibile, chiamata Holcim Sustainable Development Ambition 2030, Holcim Gruppo (Italia) conferma il proprio impegno per la sostenibilità e lo rendiconta applicando le più avanzate linee guida a livello internazionale.

Il 9o Rapporto di Sostenibilità di Holcim Gruppo (Italia) S.p.A. applica l’ultima edizione delle Sustainability Reporting Guidelines e al Mining and Metals Sector Disclosure Document definite dal Global Reporting Initiative (GRI G4) con livello Core. 

Con queste nuove linee è la materialità a guidare, e con essa, i programmi di azione e i risultati in termini di aspetti materiali diventano ancora più rilevanti per la nostra azienda e per i nostri stakeholder. Holcim ha sviluppato anni fa una metodologia per l’analisi di materialità volta ad assicurare che i rischi e le opportunità rilevanti siano integrati nel più ampio sistema di gestione dei rischi di business. La matrice di materialità definisce le tematiche rilevanti in tema di sviluppo sostenibile non solo per la nostra azienda, ma anche per i nostri stakeholder. 

Ora Holcim considera sempre di più come aspetti materiali e priorità strategiche in tema di sostenibilità: 
- il cambiamento climatico e l’energia; 
- la conservazione delle risorse naturali; 
- le soluzioni per l’edilizia sostenibile; 
- le persone: sviluppo risorse e competenze e OH&S; 
- la CSR: coinvolgimento delle comunità locali e relazioni con gli stakeholder. 

Gli impegni presi per i prossimi decenni sono importanti e tangibili su tutti gli ambiti materiali.
Per saperne di più clicca qui

Il Rapporto è stato sottoposto alla verifica indipendente da parte di KPMG S.p.A., che ha valutato la conformità del processo di rendicontazione alle linee guida di riferimento e la coerenza dei dati e delle informazioni con la documentazione aziendale di natura contabile e le informazioni e i dati sociali e ambientali. 

Holcim vuole diventare il fornitore preferito per le soluzioni di sostenibilità, facendo fronte alle sfide connesse all’impronta di carbonio lungo il ciclo di vita delle costruzioni, alla conservazione delle risorse e alla generazione di valore per la società. 

Nella consapevolezza che la strada della sostenibilità debba essere percorsa con determinazione perché essa, insieme alla creazione di valore per tutti gli stakeholder e alla promessa di costruire relazioni di fiducia, riflette la missione aziendale di Holcim e come tale rappresenta l’ingrediente chiave del presente e del futuro dell'azienda.

Holcim (Italia) su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui