Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, dubbi su impianti termici e manutenzioni nelle unità immobiliari
RISTRUTTURAZIONE Superbonus, dubbi su impianti termici e manutenzioni nelle unità immobiliari
AZIENDE

Isocoppo: la copertura per l’efficienza energetica e il rispetto paesaggistico

Commenti 3402
02/09/2014 - Isocoppo è la copertura metallica a forma di coppo, idonea per le applicazioni edilizie e architettoniche in linea con le più recenti prescrizioni in materia di efficienza energetica.

Le applicazioni possibili sono quasi infinite: strutture di servizio, scuole, palestre, centri sociali,strutture agricole e edifici industriali, ma anche interventi nei centri storici e opere di risanamento di vecchi edifici,dove vige il vincolo paesaggistico.

Può venire impiegato anche in tetti a bassa pendenza (minima del 15%) è pedonabile e si adatta a ogni tipo di supporto, facilissimo da montare (si ancora con delle semplici viti), è leggero e non richiede manutenzione. 
La lastra ondulata superiore può essere realizzata rame naturale, in alluminio preverniciato oppure in acciaio preverniciato nei colori rosso coppo (standard) oppure nei colori anticati: rosso coppo anticato o anticato sabbia.

Nell’intradosso la lastra nella versione coibentata è rivestita da uno strato di poliuretano espanso a celle chiuse ad alta densità, avente spessore variabile, definendo 2 tipologie di prodotto: Isocoppo Tek oppure Isocoppo Piano.
Isocoppo Tek è una lastra metallica a forma di coppo con spessore isolante di 15 mm  che collabora alla coibentazione con un supporto inferiore di chiusura ondulato in alluminio centesimale.
Elevate le prestazioni in termini di abbattimento del rumore e dell’effetto condensa, grazie anche alla micro ventilazione nella parte interna delle lastre.
Isocoppo Piano è un pannello coibentato con elevato spessore isolante (da 30 a 80 mm) , che  permette di risparmiare energia riducendo i costi del riscaldamento, in particolare nell’ambiente civile, la  coibentazione funge inoltre da protezione sia nell’ambito domestico che per l’inquinamento acustico dovuto al rumore causato ad esempio da  piogge o grandine.

Il supporto inferiore piano viene realizzato espressamente per essere visibile nel sottotetto, in  versione standard micro-grecato bianco/grigio oppure in versione finitura tinta legno ciliegio, che ne consente l’impiego anche con strutture in lamellare o in legno massiccio, così da ottenere una completa uniformità nei materiali all’interno dei locali,  come ad esempio nel caso di mansarde.

FIBROTUBI su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui