Carrello 0
AZIENDE

Vimar arricchisce la serie Eikon con 3 nuove linee di placche

26/09/2014 - La serie Eikon si arricchisce ancora. Dopo il lancio sul mercato di Eikon Evo, avvenuto nel 2011, oggi Vimar amplia ulteriormente la gamma proponendo 3 nuove linee di placche: Eikon Tactil, Eikon Chrome e Eikon Total Look che, affiancandosi a Eikon Evo, costituiscono un sistema completo di soluzioni estetiche e funzionali per rispondere alle esigenze del mercato di fascia alta.

Un’offerta completa dove design e tecnologia convivono senza compromessi e in cui ogni idea di lusso trova la sua perfetta espressione: tecnologica, architetturale, classica, essenziale. Quattro linee diverse nel design, nelle dimensioni, nelle finiture, nelle funzioni ma con un comune denominatore: gestire l’energia in modo superlativo.

EIKON Tactil
Un gioiello tecnologico puro come un diamante, lieve come una piuma. Per trasformare i gesti quotidiani in attimi eccezionali. Una sottile lastra di puro cristallo con comandi touch consente il controllo diretto dell’energia. Grazie al sensore proximity dei comandi domotici, Eikon Tactil rileva la vicinanza al dispositivo e - anticipando qualunque gesto - lo attiva. I comandi si illuminano, pronti per essere sfiorati. Disponibile in quattro varianti colore -  Nero diamante, Bianco diamante, Acqua e Grigio perla - Eikon Tactil è a misura di ogni stile, con possibilità di personalizzare la retroilluminazione dei comandi domotici attraverso led RGB.

EIKON Evo
Un elogio alla bellezza delle forme, al pregio delle finiture, all’eleganza funzionale. Per trasmettere agli ambienti uno charme senza eguali. Una silhouette impeccabile, leggera e sottile che sporge dal muro di pochi millimetri anche grazie ai tasti assiali. Vista di profilo, Eikon Evo è una presenza impercettibile dal fascino delicato, in linea con le ultime tendenze di interior design. Un punto luce arioso, dall’affascinante effetto sospeso. Sette diversi stili - Primari, Esclusivi, Scolpiti, Naturali, Luminosi, Raffinati, Speciali - che corrispondono ad altrettanti materiali pregiati: alluminio anodizzato, alluminio nobilitato, pietra lavorata, legno massello, cristallo, pelle naturale, corian® – per scegliere liberamente chi essere e come apparire.

EIKON Chrome
Una nuova definizione di stile dove i dettagli diventano protagonisti. Per distinguersi senza imporsi. Una cornice cromata, lucida e liscia, circonda tasti e comandi conferendo sobrietà ed eleganza a qualsiasi ambiente. Disponibile sia nel design arrotondato di Round che con le linee simmetriche di Classic, Eikon Chrome abbina ad ognuna delle due versioni materiali diversi che, come vestiti, calzano perfettamente la forma scelta. La materia si moltiplica per cinque -  metallo verniciato, metallo nobilitato, legno massello, acciaio e cristallo – e i colori interpretano con puntualità sorprendente i più svariati stili abitativi.

EIKON Total Look
La più alta espressione di essenzialità, nelle forme e nei colori. Per una gestione senza compromessi. Lieve e luminoso in bianco, elegante e raffinato in grigio antracite, moderno e tecnologico in argento Next: Eikon Total Look esprime, attraverso tre differenti colori, la bellezza dell’assoluto. Tasti e dispositivi sono perfettamente coordinati al colore delle placche e a quello della cornice che li circonda, esaltando lo stile monocromatico. Disponibile in due forme, Classic e Round, Eikon Total Look utilizza il metallo come scelta estetica e funzionale, per una linea in perfetta armonia cromatica. 

Ma Eikon è anche sofisticata tecnologia: quella delle funzionalità avanzate del sistema domotico By-me: intuizione e semplicità al servizio dell’efficienza energetica, del massimo controllo e dell’assoluta sicurezza. Per un comfort totale, a misura di ogni desiderio abitativo.

Efficienza energetica
Le funzioni applicate alla tecnologia Eikon offrono una conoscenza puntuale del profilo energetico dell’intera abitazione offrendo la possibilità sia di visualizzare l’energia consumata dai singoli carichi che di contabilizzare i consumi delle grandezze energetiche non elettriche come acqua e gas. È anche possibile visualizzare l’energia prodotta da un impianto fotovoltaico, sfruttandola al massimo per limitare al minimo l’acquisto dalla rete e ricevere così maggiori incentivi. E le informazioni necessarie per agire con consapevolezza sono disponibili in modo chiaro consultando il display degli eleganti touch screen. Grafici intuitivi riportano con precisione tutti i valori sia per periodi – su base oraria, giornaliera, settimanale, mensile o addirittura annuale – che per tipologia di grandezze (kilowatt ora, euro, emissioni di anidride carbonica risparmiate) in modo da avere sempre tutto sotto controllo e intervenire in caso di necessità

Massimo controllo
Una molteplicità di dispositivi di controllo per ogni esigenza installativa. Touch screen di diverse dimensioni consentono di controllare e gestire da un unico punto le funzioni dell’intera abitazione. Comandi basculanti e assiali soft-action; comandi con tecnologia in radiofrequenza senza necessità di fili e batterie o comandi elettronici a infrarossi gestiscono i singoli ambienti. Tutta la casa risponde ai vostri ordini, tutte le funzioni possono coordinarsi tra loro in uno scenario ed essere controllate anche a distanza tramite PC, smartphone e tablet di ultima generazione.

Assoluta sicurezza
Una tecnologia d’eccellenza che protegge silenziosamente le persone e la casa, in ogni momento. E in caso di allarme ti avvisa via sms o email in qualunque luogo tu sia. Video touch per sapere chi suona alla porta, allarmi antintrusione di varie tipologie; telecamere per sorvegliare ogni ambiente, rilevatori di gas per segnalare e bloccare eventuali fughe e prese interbloccate che proteggono da contatti accidentali. 

Comfort totale
Una tecnologia efficiente per avere sempre il massimo comfort. Dispositivi touch gestiscono un benessere diffuso. Termostati e cronotermostati offrono ad ogni ora la temperatura desiderata stanza per stanza; regolatori universali consentono di dosare l’illuminazione e giocare con la luce colorata. E straordinarie performance multimediali sono garantite grazie a un sistema di diffusione sonora di altissima qualità, all’ampia gamma di ingressi dati, audio, video e USB e alla compatibilità con iPod e iPhone e lettori mp3.

VIMAR su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Come cambia l’edilizia italiana: la domanda Partecipa