Carrello 0
A Skiathos la caffetteria si fa più "Dolce"
CASE & INTERNI

A Skiathos la caffetteria si fa più "Dolce"

di Valentina Ieva

Interior design laboratorium opta per i dettagli nei toni del blu e del grigio

15/09/2014 - Situata nel cuore dell'isola di Skiathos, la caffetteria-shop 'Dolce' mescola un pò le carte in regola in fatto di caffetteria. Lo studio greco Interior design laboratorium ha ricavato nel locale di fianco a quella che è stata la dimora di Alexandros Papadiamantis, uno dei maggiori scrittori greci del XIX secolo, un locale dove mangiare e comprare sia dolce che salato.

Nello spazio di 54 mteri quadrati convivono arredi in legno, lampade a sospensione dalla gabbia in metallo, (disegnate da Stamos Hondrodimos), superfici e dettagli nei toni del grigio e del blu.

La scelta di colori e materiali intende porsi in continuità con la preesistennza storica contigua, della quale porte e infissi invecchiati dal tempo conferiscono un più autentico valore aggiunto, di sapore 'vintage', alla caffetteria.

 Alle spalle del bancone sono esposti 75 contenitori in vetro, che assumono colorazioni differenti a seconda del prodotto che contengono, e che contribuiscono ad arricchire gli arredi interni del locale, aggiungendo un pizzico di vivacità in più.
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati