Carrello 0
Al via il concorso di idee “Pompei. Salviamo la storia”
CONCORSI

Al via il concorso di idee “Pompei. Salviamo la storia”

di Cecilia Di Marzo

Alla ricerca dei concept per il MUPP, nuovo museo per la città campana

03/09/2014 - STaRT, associazione culturale per la propaganda della cultura architettonica, ha bandito il concorso Pompei. Salviamo la storia per la progettazione di un museo, a ridosso dell’antico impianto urbano, che possa rappresentare l’occasione per creare un importante polo di valorizzazione del patrimonio locale e mettere a disposizione del Comune fondi per l’apertura urgente di nuovi cantieri. È questa un’occasione di dibattito per dare forma al nuovo museo per Pompei, il MUPP. 

La partecipazione al bando è aperta a studenti (laureati e/o laureandi) che frequentano Scuole/Università e Accademie di Design, Architettura e Ingegneria così come a professionisti (iscritti e non ai rispettivi albi) purché non abbiano compiuto il quarantunesimo anno di età. Si può prendere parte al concorso sia in forma singola che di gruppo. Nel secondo caso, il raggruppamento potrà essere composto da over40 fatta eccezione del capogruppo, referente da indicare in maniera imprescindibile nell’apposito MODELLO A allegato al presente bando, che deve rientrare nel parametro di età richiesto. Il capogruppo o il singolo partecipante devono allegare un documento di identità in corso di validità alla consegna del materiale richiesto. Sono ammessi team misti di studenti e professionisti. 

Bando e foto d’area sono consultabili all’apposita sezione che sarà attiva all’apertura del concorso sul portale dell’associazione promotrice dell’iniziativa: STaRT (www.startfortalents.net). 

Quota d’iscrizione (da intendersi per singolo partecipante):
Iscrizione regolare: dal 01/09/14-30/09/14: 15,00 euro
Iscrizione speciale: dal 01/10/14-31/10/14: 20,00 euro
Iscrizione straordinaria: dal 01/11/14-30/11/14: 25,00 euro.

Gli elaborati vanno inviati per via telematica all'indirizzo mail di riferimento entro e non oltre il 30/11/14.

Verranno premiati i primi tre lavori e la commissione si riserva la possibilità di assegnare ulteriori menzioni di gradimento.
Al 1° classificato 500,00 euro (al lordo delle trattenute fiscali) per singolo partecipante + un notiziario annuale di architettura nel numero di una copia + quattro pubblicazioni STaRT nel numero di una copia + partecipazione a vita alle nostre successive iniziative. Al 2° classificato un notiziario annuale di architettura nel numero di una copia + quattro pubblicazioni STaRT nel numero di una copia + partecipazione a vita alle nostre successive iniziative. Al 3° classificato quattro pubblicazioni STaRT nel numero di una copia + partecipazione a vita alle successive iniziative.

 

 

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati