Carrello 0
AZIENDE

App Vitotrol di Viessmann: per gestire la propria caldaia tramite smartphone e tablet

13/10/2014 - Gestire il funzionamento della propria caldaia anche quando ci si trova fuori casa è da oggi possibile in pochi e semplici gesti con l’innovativa App Vitotrol di Viessmann, azienda leader a livello internazionale nella produzione di sistemi di riscaldamento.
La nuova App, disponibile per smartphone (iOs e Android), tablet e iPod Touch, dialoga infatti direttamente con l’impianto domestico, consentendo la gestione a distanza delle principali funzioni in modo semplice e intuitivo.

In qualsiasi momento è infatti possibile connettersi con l’impianto di casa e gestirlo comodamente attraverso il proprio smartphone o tablet, attivando numerose funzioni della regolazione Vitotronic:
- Accensione/spegnimento a distanza dell‘impianto
- Impostazione dei programmi di funzionamento, della temperatura in casa e nei diversi ambienti, dell'acqua calda, del programma ferie e della programmazione a fasce orarie
- Visualizzazione dei parametri di funzionamento e delle temperature di riferimento
- Visualizzazione dei dati sul rendimento dell'impianto, compresi resa dell'impianto solare e ore di funzionamento
- Possibilità di ricevere segnalazioni a tre diversi indirizzi e-mail

L’App Vitotrol è in grado di gestire fino a tre circuiti di riscaldamento: è quindi possibile avere il completo controllo a distanza non soltanto del proprio impianto principale, ma anche ad esempio di quello della seconda casa, programmandone l’accensione e gestendo le principali funzioni ovunque e in qualsiasi momento. Inoltre, l’App può essere installata su più dispositivi, consentendo a diversi membri della famiglia di avere accesso ai sistemi di regolazione del proprio impianto.
 
Oltre ad essere un pratico strumento per la gestione quotidiana della caldaia, la nuova App Vitotrol di Viessmann permette di avere una migliore assistenza da parte dell’installatore, che può verificare da remoto eventuali anomalie e valutare la necessità di un intervento diretto sull’impianto. La nuova App Vitotrol è scaricabile su iTunes e Google Play.

La nuova App Vitotrol può essere utilizzata con le caldaie a condensazione della gamma Vitodens 200 e 300, caratterizzate da alta efficienza e ottimo rapporto qualità-prezzo, e richiede un’interfaccia Vitocom 100 LAN1 e il collegamento a una rete DSL.

E non è tutto. Grazie alla proroga degli incentivi fiscali fino alla fine del 2014 e alla campagna di rottamazione Viessmann, l’investimento in un nuovo impianto è oggi particolarmente conveniente: oltre alla detrazione fiscale del 65% prevista per gli interventi di riqualificazione energetica, Viessmann offre infatti a chi sceglie di sostituire la propria vecchia caldaia con una a condensazione entro il 31 ottobre 2014 un controllo pre-stagionale gratuito nel 2015 da parte di un Centro Assistenza Tecnica Autorizzato Viessmann.

VIESSMANN su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati