Carrello 0
AZIENDE

Betafence verso soluzioni sempre più compatibili con il concetto di 'stadio senza barriere'

31/10/2014 - Mutuato dal calcio anglosassone, il modello dello stadio “senza barriere” si sta imponendo anche nel nostro Paese tanto che gli interventi di adeguamento o di progettazione ex-novo ispirati a tale esempio, da qualche anno stanno interessando un numero crescente di impianti calcistici italiani.
 
Da un’analisi comparata delle esigenze degli operatori dell’impiantistica sportiva, Betafence, azienda partner di CONI Servizi, ha scelto di proporre una versione più semplice, leggera ed ancora più orientata a ridurre le barriere nello stadio: il Parapetto fisso trasparente.
 
Progettato e sviluppato nello stabilimento italiano di Tortoreto (TE), il nuovo parapetto è costituito da moduli fissi di altezza ridotta con struttura in acciaio e completamente trasparenti: il materiale di riempimento utilizzato è della famiglia dei policarbonati o del vetro, consentendo la massima visibilità sul campo, con ridotto impatto visivo nel contesto di applicazione.
 
Il nuovo Parapetto trasparente nella versione fissa o elevabile risponde alla normativa italiana che prevede un’altezza minima per le recinzioni  poste fra campo di gioco e spazi predisposti per il pubblico; soddisfa inoltre i requisiti imposti dalle norme UEFA non pregiudicando la visione del gioco e la piena partecipazione all’evento da parte degli spettatori, nel caso di competizioni internazionali. Rispondendo inoltre alle prescrizioni di carico previste, garantisce un livello di sicurezza conforme a tutte normative vigenti (Decreto Ministeriale n. 61 del 18 Marzo 1996 e Norme UNI 10121 parte 1° e parte 2° del giugno 1992 e Legge Pisanu 6 giugno 2005, EN 13200-3, UNI/TR 11449:2012)
 
Grazie alla zincatura e successivo rivestimento protettivo in poliestere (min 100 micron), la struttura in acciaio che può essere richiesta con colorazioni personalizzabili, è molto resistente nel tempo e coperta da garanzia per 10 anni. La posa in opera a cura degli installatori fiduciari Betafence è semplice e rapida.
 

BETAFENCE ITALIA su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati