Carrello 0
AZIENDE

Brianza Plastica anche quest’anno sponsor del Premio Compasso Volante

16/10/2014 - Si è svolta il 4 ottobre la cerimonia conclusiva del Premio Compasso Volante, edizione 2014, il concorso di progettazione nato nel 1998, grazie alla stretta collaborazione tra la Facoltà di Ingegneria EdileArchitettura del Politecnico di Milano, con i professori Ettore Zambelli (scomparso tre anni fa, al quale è stato dedicato il premio) e Marco Imperadori, e altre prestigiose università europee e asiatiche. Il Premio Compasso Volante, più che una competizione in senso stretto, è un articolato laboratorio di progettazione in cui professori e studenti sono coinvolti nell’elaborazione di un tema complesso, che viene individuato annualmente.

Brianza Plastica sponsorizza questa iniziativa ormai da quindici anni. L’azienda, infatti, è da sempre vicina al mondo dell’università, sostenendo esperienze significative come questa e offrendo attività di supporto alla didattica.

“Re-design” o recuperare uno spazio urbano, attraverso la creazione di una “urban farm” è stato il tema progettuale del Premio 2014. Nella giornata del 3 ottobre gli studenti sono stati coinvolti in un workshop dal titolo “Cardboard House”, durante il quale hanno realizzato una struttura temporanea assemblando diversi tipi di materiali: legno, acciaio, cartone e le lastre in vetroresina Elyplast fornite da Brianza Plastica. Gli studenti, i progettisti di domani, hanno così avuto modo di conoscerne le caratteristiche d’infrangibilità, leggerezza, facile lavorabilità, posa in opera e trasporto, che rendono Elyplast adatto ad un vasto campo di utilizzi: per interventi in edifici industriali, residenziali, agricoli.

BRIANZA PLASTICA su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati