Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, ecco il modulo unico CILAS
NORMATIVA Superbonus 110%, ecco il modulo unico CILAS
AZIENDE

Industrialtime: atmosfere industrial, ispirazioni retrò

Il parquet industriale prefinito Woodco

Commenti 2379
22/10/2014 - Atmosfere industrial convivono con ispirazioni retrò in un pavimento in legno creato per essere vissuto intensamente: Industrialtime di Woodco è la collezione di parquet industriale prefinito che unisce una resistenza estrema ad un’estetica di grande impatto, garantendo funzionalità e comfort abitativo in un’unica, versatile, soluzione. Particolarmente apprezzato dai progettisti, il parquet prefinito Industrialtime è perfetto non solo negli spazi commerciali come negozi, hotel, palestre, ristoranti e musei, ma anche nei contesti residenziali più moderni dallo stile metropolitano. Industrialtime reinterpreta il parquet industriale mantenendone i vantaggi della resistenza e l’estetica della superficie declinata nei colori più contemporanei, riuscendo a superare gli svantaggi della versione tradizionale legati alla posa laboriosa e ai lunghi tempi di realizzazione.

Industrialtime Monolith sa adattarsi e mescolarsi alle diverse esigenze abitative con equilibrio e gusto. Dieci diverse colorazioni per creare svariate interpretazioni, dallo stile vintage più spinto all’eleganza ricercata. Un parquet con un forte carisma che non passa inosservato, ma senza estremismi. Rievoca suggestioni dal fascino industriale ma con tutto il valore di materiali di pregio quali il rovere di Slavonia e il noce europeo. Uno stile emozionale ed evocativo che ci parla di passato con un approccio contemporaneo per ricreare un’atmosfera unica, confortevole, intima e vera.

Lo strato d’usura è costituito da lamelle dello spessore di 5 mm posate verticalmente le quali garantiscono una maggiore resistenza all’usura e alla caduta di pesi, rispetto ai normali pavimenti prefiniti. Per questo Monolith è un pavimento estremamente robusto e durevole. La grande resistenza agli urti e al calpestio, componente fondamentale soprattutto per gli spazi soggetti a grande passaggio, è garantita dalle essenze selezionate (il rovere di Slavonia e il noce europeo), dallo spessore delle lamelle e dalle finiture di superficie. Le vernici ecologiche utilizzate proteggono il parquet e creano una superficie resistente all’usura. La finitura con olio-cera Osmo, invece, protegge ulteriormente il legno rendendone facile la manutenzione e il ripristino dello splendore originario, garantendo al contempo un ambiente salubre e sicuro grazie ad un residuo secco composto esclusivamente da oli naturali.

Industrialtime Monolith può essere posato su sottofondi cementizi, anidride, pannelli in fibra legnosa e pavimenti in ceramica. La posa deve avvenire su superfici piane, asciutte e prive di infiltrazioni di umidità. La flessibilità delle doghe e la precisione degli incastri garantiscono una posa semplice e veloce. Industrialtime Monolith deve essere incollato sull’intera superficie con collanti bicomponenti. È idoneo alla posa su sottofondi con sistemi di riscaldamento a pavimento.

Per maggiori informazioni sulla collezione Industrialtime, clicca qui

Woodco su Archiproducts.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui