Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Ministro Brunetta: la PA recluterà figure tecniche anche con l’aiuto degli Ordini
PROFESSIONE Ministro Brunetta: la PA recluterà figure tecniche anche con l’aiuto degli Ordini
AZIENDE

Le scale Rintal ideali per qualsiasi spazio

Commenti 6803
09/10/2014 - Nell’ambito dell’arredamento per interni, particolare attenzione va riservata alla scelta della scala, che deve essere adatta alle proprie esigenze. Per esempio per sfruttare al massimo i metri quadrati a disposizione possono essere utili le scale salvaspazio come il modello Passepartout  prodotto da Rintal, azienda leader nel settore delle scale d’arredo per interni. 

Il modello Passepartout permette di sfruttare il sottoscala in modo funzionale, convertendolo in un ripostiglio, in un guardaroba o in una piccola stanza abitabile; basta un po’ di fantasia e creatività. Passepartout è l'alternativa perfetta alle scale a chiocciola, alle mini scale per piccoli spazi e alle scale per soffitte o per mansarde, perché permette di guadagnare spazio senza rinunciare alla comodità. Grazie alla forma speciale dei gradini infatti Passepartout riduce al minimo l'ingombro senza però sacrificare sicurezza e comodità di salita.
Passepartout permette inoltre di creare una soluzione completamente personalizzata grazie ai tanti accessori disponibili; dalle alzate trasparenti per fare entrare la luce del giorno nello spazio sottoscala, ai gradini con luci led  per aumentarne la sicurezza.

RINTAL PROPONE NUMEROSE SOLUZIONI PER IL SOPPALCO 
Spesso è emerso che le superfici piccole – se ben progettate – possono diventare molto più curate rispetto a quelle di metratura superiore: spazi e funzioni sono studiati alla perfezione e nulla è lasciato al caso.
L’azienda Rintal propone una linea di soppalchi d’arredo contraddistinti da numerosi vantaggi: ingombro ridotto, comfort di utilizzo e aspetto estetico gradevole; delle vere e proprie scale salvaspazio, sicure e di design.

Tra i vari modelli segnaliamo Trio 180°, una scala a chiocciola di dimensioni minime, perfetta per i piccoli spazi perché ideata per collegarsi al piano superiore in soli 180°, cioè metà dell’ingombro di una scala a chiocciola tradizionale. E’ estremamente flessibile e personalizzabile con diversi tipi di colorazioni.
Grande attenzione è riservata al rispetto delle normative: gli ingegneri del Centro Ricerca & Sviluppo Rintal offrono un servizio completo che comprende sia lo studio di progettazione del soppalco più adatto alla specifica situazione sia le relazioni di calcolo specifiche come richiesto dalla normativa sulle costruzioni in vigore dal 2008 a garanzia della qualità e sicurezza del soppalco che si vuole installare.

Un’altra soluzione per soppalchi proposta dall’azienda RINTAL è il modello Loft, la scala di design che reinventa il canone estetico delle scale in ferro, nel pieno rispetto delle normative di sicurezza. La scala Loft, con struttura in acciaio, può essere personalizzata a proprio gusto grazie all’ampio ventaglio di tonalità, ringhiere e accessori diversi per dar vita a soluzioni uniche ed esclusive.

SCALE A CHIOCCIOLA RINTAL
Armoniche ed eleganti, le scale a chiocciola rappresentano un interessante elemento architettonico che caratterizzano fortemente un ambiente. Tra le numerose proposte Rintal, segnaliamo Trio, nata dalla filosofia progettuale di Rintal Stair System™, l’innovativo Sistema di concepire e progettare le “scale” firmato da Rintal e Giugiaro Architettura che consente il massimo grado di personalizzazione, versatilità e flessibilità in ciascuna delle cinque fasi che portano alla creazione della propria Soluzione. 

Ciò che rende Trio un prodotto speciale sono i gradini dalle forme sinuose, le ringhiere Multiblade che presentano forme e finiture esclusive e la possibilità di illuminare la scala con l’innovativo sistema “Touch”, che consente l’accensione e lo spegnimento temporizzato delle luci, che si attivano solo nel momento in cui si sale o si scende la scala.

Per rispondere alle sempre più frequenti esigenze di mercato che richiedono materiali innovativi nel rispetto della sicurezza di chi abita la casa, Rintal ha studiato un nuovo sistema brevettato di laccatura del legno, ad effetto semicoprente o ultra coprente, che prevede l’inserimento di microsfere di polipropilene nell’ultima mano di vernice, così da creare un effetto anti-scivolo, anti-graffio e garantire alte performance di resistenza allo scolorimento e all’abrasione.

Last but not least, l’esclusivo configuratore RINTAL, una particolare applicazione creata dall’azienda che consente di progettare le diverse scale al fine di creare una soluzione personalizzata in ogni dettaglio, scegliendo il prodotto giusto secondo il proprio gusto e stile di vita. Sarà poi possibile salvare il progetto e inviarlo all’azienda per richiedere un preventivo gratuito.

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, come sta andando e cosa ci aspetta? Leggi i risultati