Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
AZIENDE

Nuove Energie – Viessmann Group: al via il nuovo tour che tratterà tecnologie innovative e sistemi integrati

Commenti 3136
01/10/2014 - Nuove Energie-Viessmann Group, il referente italiano per le soluzioni dedicate all’energia solare che raccoglie l’eredità di esperienza e di know how della divisione Nuove Energie di Schüco Italia, ha iniziato la propria attività all’insegna della presenza sul territorio e del confronto con la rete di partner, presentandosi come il riferimento più affidabile e dinamico, oltre che unico per qualità, completezza dell’offerta e specializzazione. 

Sono considerevoli i vantaggi per i partner che derivano dal nuovo assetto societario. Nuove Energie-Viessmann Group opera in continuità con la precedente struttura organizzativa e al contempo punta all’integrazione con le tecnologie di Viessmann nel campo dell’efficientamento energetico dell’edificio. I clienti possono quindi contare già da subito su una più ampia e sinergica offerta di sistemi per lo sviluppo dell’edilizia sostenibile.

Intorno a questi temi si sono svolti nello scorso mese di luglio 5 incontri nazionali (Padova, Milano, Roma, Caserta, Bari), cui hanno partecipato più di 260 clienti alla presenza dell’Ing. Stefano Dallabona, Amministratore Delegato di Viessmann Italia e dell’l’Ing. Roberto Brovazzo, Direttore Generale di Schüco Italia. 

L’investimento in questo settore – ha confermato Dallabona –, è coerente con la direzione strategica di Viessmann, che crede nell’importanza dell’efficienza energetica applicata all’edificio, delle tecnologie sostenibili, del sempre maggiore utilizzo a livello mondiale e nel nostro Paese delle fonti alternative e rinnovabili. Intendiamo distinguerci in questo ambito insieme ai partner di Nuove Energie srl, ai quali garantiamo l’impegno nello sviluppo di nuove soluzioni e di sistemi sempre al passo con la crescente domanda di edifici autosufficienti dal punto di vista energetico. In linea con quanto offerto in passato e con gli stessi obiettivi di Viessmann, ai clienti confermiamo il supporto tecnico, informativo e naturalmente la formazione, anche a livello locale, potendo contare sulle sedi della nostra azienda presenti nel territorio italiano”.

L’Ing. Brovazzo, nel presentare agli operatori la nuova società ha ricordato il ruolo determinante che proprio i partner installatori hanno avuto per lo sviluppo del mercato dell’energia solare in Italia e per il successo ottenuto negli anni della divisione Nuove Energie di Schüco. “Nuove Energie srl, grazie alla volontà di investire di Viessmann – ha commentato Brovazzo – valorizzerà ulteriormente una storia di importanti traguardi ottenuti in precedenza da Schüco, di continua crescita a livello di numero di clienti (1000 clienti compranti nel 2013), di presenza sul territorio, di quote di mercato, di credibilità data da più di 400 MW installati in 10 anni e dall’abilità nel rispondere con flessibilità alle esigenze di un mercato in continuo cambiamento, passando dall’offerta del semplice fotovoltaico a quella di sistemi completi e integrati per la massimizzazione dell’autoconsumo dell’edificio”. 

Dalla  fine di settembre Nuove Energie – Viessmann Group ha ripreso il tour di incontri rivolti ai partner sul territorio. Tra i temi trattati figurano in primo piano le nuove tecnologie, la gamma completa e flessibile di sistemi integrati per l’accumulo elettrico e di sistemi solari termici con caratteristiche innovative.  

Sito web Nuove Energie: http://www.nuove-energie.it
 

VIESSMANN su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui