Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, ok alla detrazione per gli immobili senza rendita
RISTRUTTURAZIONE Superbonus, ok alla detrazione per gli immobili senza rendita
AZIENDE

Portoni Breda: realizzazione speciale a prova di rumore

29/10/2014 - I portoni Breda sono così speciali che vengono scelti anche per risolvere le esigenze di chiusura e protezione più curiose.
 
Come è avvenuto per il progetto sviluppato recentemente da Safin-Com, rivenditore Breda per la zona di Verona, per conto di un’azienda impegnata nella lavorazione della carne. Un grande vano esistente è stato adibito al lavaggio e disinfezione dei veicoli impiegati per il trasporto della materia prima.
 
La struttura è composta da 3 tunnel adiacenti alta 6,10 metri e larga complessivamente 15. All’interno i mezzi di trasporto accedono con facilità per le operazioni di pulizia.
 
La chiusura ermetica dei tre tunnel è stata possibile grazie all’installazione di 3 portoni Breda, modello Dock, realizzati su misura e completamente motorizzati. Il loro impiego ha permesso sia di contenere gli effetti dei lavaggi con acqua e vapore ad alta pressione sia di insonorizzare tutte le operazioni, che superano i decibel consentiti dalle normative vigenti e devono quindi essere contenute.
 
Safin-Com ha fornito tutte le indicazioni progettuali per realizzare la struttura esterna adeguata per permettere lo scorrimento delle porte sui tre tunnel. Tutti i componenti quali guide orizzontali, meccanismi ed il kit motorizzazione sono stati predisposti per il perfetto funzionamento del portone e la completa ermeticità dei tunnel.
 
Anche l’estetica ha rivestito particolare importanza, visto che il complesso di vani realizzato raggiunge dimensioni importanti con conseguente impatto. Per questo motivo, si è optato per Dock di Breda, un modello che offre funzionalità e sicurezza, ampie possibilità di personalizzazione e che può essere arricchito con la porta pedonale normale o a soglia ribassata. In questo caso, si è scelta la finitura in stucco bianco con l’inserimento di oblò.

Breda Sistemi Industriali su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui