Carrello 0
AZIENDE

Turati Boiseries presenta le eccellenze nell’arredamento di lusso in Marocco

Commenti 2088

Appuntamento a Casablanca in occasione di Medinit

Commenti 2088
24/10/2014 - Turati Boiseries accelera l’espansione all’estero e investe nella partecipazione a Medinit, il Salone italiano del design e delle tecnologie per l’arredamento di interni e per la costruzione, che andrà in scena a Casablanca, dal prossimo 28 al 31 ottobre 2014. Dal 2010 questa fiera rappresenta una tra le principali vie d’accesso per quelle aziende straniere che desiderano conquistare, con i propri prodotti e servizi, questi nuovi mercati emergenti.

Dopo aver consolidato il proprio posizionamento in Europa e nei paesi dell’est, in particolare nel mercato russo con la propria produzione artigianale di soluzioni d’arredo di pregio su misura, dalle composizioni più fedeli allo stile classico, sino ad arrivare alle collezioni più ardite, Turati Boiseries dimostra ancora una volta di aver saputo conservare il meglio della propria tradizione artigianale coniugandola alla necessità inderogabile di una crescita internazionale. Con grande maestria e capacità imprenditoriale l’azienda ha posto il patrimonio artigianale al servizio dell’innovazione del gusto, rispondendo così sia allo stile classico di prestigio che alle più attuali tendenze del mercato estero.

L’operazione a Casablanca è un segno inequivocabile di ottimismo e di fiducia nel potenziale del brand italiano e offrirà all’azienda l’opportunità di confrontarsi con architetti e sviluppare contatti nuovi con gli operatori internazionali più qualificati che sapranno sicuramente apprezzare l’identità forte, la grande flessibilità e il know how di questa realtà che ha scelto di salvaguardare la propria identità aziendale integralmente made in Brianza e di farne la propria forza. Con un occhio al mondo e una propensione all’espansione extra continentale, Turati Boiseries infatti rimane comunque salda alla propria tradizione locale nel rispetto di ciò che è stato il simbolo del suo passato successo. Oggi il territorio della brianza ha perso parte del suo fervore produttivo ma per Turati Boiseries è rimasto intatto lo spirito imprenditoriale e l’intraprendenza progettuale sempre al passo con i tempi, nella convinzione che siano questi gli elementi del vero successo per l’intera filiera. L’azienda di Mariano Comense lontana dai grandi centri dell’industria italiana, è riuscita a conquistarsi la fiducia sul mercato estero, facendo della passione per questo lavoro, che è poi un arte gelosamente custodita, il proprio punto di forza.

“Con la partecipazione a Medinit intendiamo valorizzare l’arredamento italiano nel mondo – spiega Elio Turati, terza generazione in azienda - vogliamo contrastare con positività i malumori del settore dovuti alla difficile situazione del mercato in generale, italiano ed internazionale, nella ferma convinzione che soltanto attraverso un’immagine forte e chiara, rappresentativa della qualità e della forza del made in Italy autentico, di cui Turati Boiseries è testimone da oltre cinquant’anni, sia possibile esprimere il proprio prestigio agli occhi del mondo” .

Turati & C. su Archiproducts.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa