Carrello 0
AZIENDE

Viega e LVH APA al seminario 'L’igiene dell’acqua sanitaria nella progettazione degli impianti'

30/10/2014 - Viega Italia, succursale italiana del gruppo industriale tedesco Viega, e la Confartigianato Imprese LVH APA hanno concluso con successo il seminario sul tema “L’igiene dell’acqua sanitaria nella progettazione degli impianti”. Il corso formativo per installatori svoltosi nella sede di LVH a Bolzano ha visto una platea piena seguire gli interventi degli esperti ARGE Umwelt-Hygiene di Innsbruck e di Viega sull’importanza dell’igiene dell’acqua sanitaria negli edifici. Il tema è stato sviluppato a partire dalla progettazione, attraverso l’installazione fino all’affidabile gestione dell’impianto di acqua sanitaria.

Il seminario di Viega e LVH APA è stato aperto dal dr. Bernd Jenewein (ARGE Umwelt-Hygiene GmbH Innsbruck) che ha esposto in maniera chiara e concreta una breve introduzione sul tema dell’igiene dell’acqua sanitaria e le sfide ad essa legate. Successivamente, Lino Caspani, Project Business Manager di Viega Italia, ha introdotto i partecipanti nel mondo dei regolamenti e delle normative, evidenziando anche incongruenze nei differenti testi e aggiungendo sue personali raccomandazioni. Il dr. Peter Arens, che dirige il Kompetenzzentrum Trinkwasser (Centro di Eccellenza Acqua Sanitaria) nella casa madre di Viega in Germania, ha illustrato, con una serie di esempi, come contribuire a un alto livello di igiene dell’acqua sanitaria a partire dalla fase di progettazione dell’impianto.

La diversità degli approcci degli interventi - fra teoria, normativa e applicazione - e i contributi dei partecipanti hanno reso evidente che ci sia la volontà di contribuire in maniera unita alla tutela dell’acqua sanitaria in modo da garantirne maggiori qualità e igiene. Il seminario formativo a Bolzano è la prima iniziativa pubblica di Viega Italia nell’area di lingua tedesca in Italia, enfatizzando l’impegno dell’azienda nel tema dell’acqua sanitaria in tutta Italia.

Viega Italia su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
La domotica, quali risvolti sociali ed economici per le famiglie? Leggi i risultati