Carrello 0
Al via il concorso per under40 'Un carattere in piazza'
CONCORSI

Al via il concorso per under40 'Un carattere in piazza'

di Cecilia Di Marzo

Disegna la nuova font per i 91 comuni della provincia di Frosinone

29/10/2014 - Innova, azienda Speciale per la Formazione della Camera di Commercio di Frosinone e ADD - Associazione Distretto del Design, in partnership con Promote Design, hanno bandito il Concorso nazionale per la progettazione grafica di una Font per l’immagine Coordinata dei 91 Comuni della Provincia di Frosinone intitolato “Un carattere in piazza”

Tale Font che diventerà un “logotipo”, dovrà essere rappresentativo delle peculiarità e di tutti gli elementi che definiscono l’identità del territorio della provincia di Frosinone. La Font sarà utilizzata per le molteplici azioni di promozione e per le numerose gamme di articoli e merci che possono essere prodotte. La Font potrà essere utilizzata da ogni singolo Comune in tutte le comunicazioni promozionali differenti, targhe toponomastiche marmoree, media (stampa, internet, TV, etc.) e ne potrà essere fatto uso in altri settori da parte di differenti soggetti. 

La partecipazione al concorso è aperta a professionisti: architetti, progettisti della grafica, del design e della comunicazione che esercitano attività professionale. Possono anche partecipare i laureati e laureandi/o diplomati presso istituti di istruzione superiore con oggetto Design Comunicazione e Pubblicità o similari, quali: licei, accademie, etc. Al fine di agevolare i giovani creativi, i partecipanti non dovranno superare i 40 anni di età. 

Il materiale per la partecipazione dovrà essere inviato entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 16 gennaio 2015.

Tra tutte le proposte progettuali regolarmente presentate, sarà scelto una sola Font meritevole di essere premiata. Il vincitore del concorso riceverà il premio di complessivi 3.000€.

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati