Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Nuovo Testo Unico Edilizia, passi avanti per la proposta di legge
NORMATIVA Nuovo Testo Unico Edilizia, passi avanti per la proposta di legge
PROFESSIONE

Bando ‘500 giovani per la cultura’, a novembre i test di ammissione

di Rossella Calabrese

Conclusa la valutazione delle domande per lo stage formativo di un anno

Vedi Aggiornamento del 25/09/2015
Commenti 7138
10/10/2014 - Saranno convocati nel mese di novembre 2014 i candidati ammessi al test per la selezione dei “500 giovani per la cultura”, i 500 laureati under 35 che accederanno allo stage di 12 mesi per le attività di “inventariazione e di digitalizzazione del patrimonio culturale italiano, presso gli istituti e i luoghi della cultura statali”.
 
Lo fa sapere il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo con la Circolare 317 del 9 ottobre 2014, rivolta ai candidati al Bando e alle istituzioni culturali coinvolte.
 
Il 30 settembre 2014 - si legge nella Circolare - si è conclusa la valutazione delle domande da parte delle Commissioni.
 
A breve l’elenco dei candidati ammessi al test sarà pubblicato sul sito del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.
 
Ricordiamo che il Bando “500 giovani per la cultura”, previsto dal Decreto Valore Cultura, è stato pubblicato nel dicembre 2013, scatenando immediatamente le critiche dei professionisti dei beni culturali, in disaccordo sui requisiti richiesti, sulle condizioni dello stage e sulla retribuzione.
 
A seguito delle proteste, il Mibact ha modificato il Bando, riducendo il voto di laurea minimo richiesto e dimezzando le ore di tirocinio.
 
 

 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, come sta andando e cosa ci aspetta? Leggi i risultati