Carrello 0
PROFESSIONE

Beni culturali, ecco i bandi per 150 tirocinanti

di Rossella Calabrese

Dal Mibact gli avvisi per gli stage di 6 mesi destinati a laureati under 29. Domande entro il 6 novembre 2014

Vedi Aggiornamento del 25/09/2015
08/10/2014 - Il Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo ha pubblicato i Bandi di selezione dei tirocini formativi e di orientamento di 6 mesi per 150 giovani fino a 29 anni di età, per progetti di tutela, fruizione e valorizzazione del patrimonio culturale.
 
Il Bando n. 1 assegna:
- 50 giovani alla Soprintendenza speciale per i beni archeologici di Pompei, Ercolano e Stabia e all’Unità “Grande Pompei”;
- 20 giovani alla Soprintendenza speciale per il patrimonio storico, artistico ed etnoantropologico e al polo museale della città di Napoli e della Reggia di Caserta.
 
Il Bando n. 2 assegna:
- 15 giovani alla Direzione regionale per i beni culturali e paesaggistici dell’Abruzzo;
- 15 giovani alla Direzione regionale per i beni culturali e paesaggistici dell’Emilia-Romagna.
 
Il Bando n. 3 assegna: 
- 50 giovani all’Archivio centrale dello Stato, alle soprintendenze archivistiche e agli archivi di Stato presenti sul territorio nazionale, alle le Biblioteche Nazionali di Roma e di Firenze.

Come previsto dal Decreto 9 luglio 2014 del Mibact, la durata dei tirocini sarà di 6 mesi e ai tirocinanti sarà corrisposta un’indennità mensile di 1.000 euro lordi, comprensivi di copertura assicurativa. Alla conclusione del programma formativo verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Le domande possono essere inviate fino alle ore 12.00 del 6 novembre 2014. Per la compilazione delle domande è è aperta la procedura al seguente indirizzo: https://www.mibact-online.beniculturali.it/
 
 

 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati