Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Subappalto, i giudici italiani si allineano all’UE: no al limite del 30%-40%
NORMATIVA Subappalto, i giudici italiani si allineano all’UE: no al limite del 30%-40%
SICUREZZA

Investimenti per la sicurezza, domande da lunedì 3 novembre

di Paola Mammarella

Dall’Inail 30 milioni di euro per le piccole e micro imprese. Procedura online fino al 3 dicembre

Vedi Aggiornamento del 09/06/2015
Commenti 7547
17/10/2014 – Da lunedì 3 novembre le piccole imprese interessate a mettere a punto interventi per il miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza sul lavoro potranno fare domanda per accedere ai 30 milioni di euro messi a disposizione dall’Istituto nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro (INAIL).
 
Si tratta del Bando Fipit, con cui l’INAIL finanzierà i progetti di innovazione delle piccole e micro imprese italiane, anche individuali, iscritte alla Camera di commercio e operanti nei settori dell’agricoltura, dell’edilizia e dell’estrazione e lavorazione dei materiali lapidei.
 
Le risorse saranno ripartite in questo modo: 15.582.703 euro per il settore agricoltura, 9.417.297 euro per il settore edile e 5 milioni di euro per quello dell’estrazione e lavorazione dei materiali lapidei.

Il contributo, in conto capitale, può raggiungere il 65% dei costi sostenuti e documentati per la realizzazione del progetto, al netto dell’Iva. Il contributo massimo per ciascuna impresa non può superare l’importo di 50 mila euro, mentre quello minimo è pari a mille euro.
 
Gli interessati dovranno consultare la sezione dei bandi regionali e provinciali in cui è possibile trovare tutte le informazioni necessarie per richiedere il finanziamento.

Le domande possono essere presentate solo online, attraverso la sezione Servizi online dal 3 novembre 2014 fino alle ore 18.00 del 3 dicembre 2014. È inoltre prevista la conferma attraverso posta elettronica certificata. Per accedere alla procedura è necessario essere registrati sul portale Inail.
 
Come condizione per la fruizione del finanziamento l’INAIL prevede che progetti debbano essere terminati entro sei mesi.





 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui
Altri commenti
thumb profile
ziototo

Quanto costa un progetto per presentarlo all'INAIL+- l'importo del contributo?