Carrello 0
AZIENDE

A Matching Share&Show l’area Construction&Forniture

Fieramilano - Rho, 24-25-26 Novembre 2014

14/11/2014 - La decima edizione di Matching sarà caratterizzata dall’interazione e dallo scambio tra le 15 Aree tematiche presenti. Ogni Area proporrà un palinsesto di incontri che costituiscono un aiuto formidabile per leggere il mercato e posizionare la propria azienda.

Nell’area Construction&Forniture si lavorerà per superare una crisi che, a detta di osservatori e stakeholder, peserà ancora sul settore prima di uscire di scena. Si sta, tuttavia, facendo strada una nuova consapevolezza tra gli operatori: è necessario riconnettere prodotto e mercato, sintonizzando meglio chi “produce”, a qualsiasi livello della filiera, con il bisogno di chi acquista e di chi più semplicemente, “usa” e “userà” quanto verrà costruito nei prossimi anni.

Tale consapevolezza, che può considerarsi uno dei veri driver per la ripresa possibile, ha spinto i professionisti di Matching a coinvolgere i partecipanti sui i seguenti temi:
Overview sul mercato. “La crisi dell’edilizia: affrontare il settimo ciclo del mercato delle costruzioni”, con la partecipazione di Cresme e del Fondo Salva Stati.
Sostenibilità e ambiente. Efficienza energetica e sostenibilità in edilizia come risorsa per la ripresa dell'Italia, con CASA Spa, Legambiente ed Enea.
La comunicazione in architettura. Per vincere le prossime sfide commerciali, interviene l’architetto Simone Micheli.
Riqualificazione del patrimonio edilizio esistente: “Cohousing: new generation building”, con Marco Bolis.
Internazionalizzazione e reti d’impresa: una serie di workshop su come vendere il Made in Italy all’estero e come affrontare i mercati emergenti.
Osservatorio legislativo: semplificazione burocratica, definizione legislativa dei nuovi metodi della filiera, Cohousing e non solo.
Dialogo con i Leader: nell’Area Construction&Forniture si incontreranno aziende di primaria importanza:
Saint Gobain Group interverrà sul tema dell’edilizia sostenibile.
Villageforall. Con i responsabili del Marchio Qualità Internazionale Ospitalità Accessibile dialogo sulle opportunità di sviluppo dell’accessibilità delle strutture turistiche.
Federcasa, Legambiente. Quanto consuma la mia casa? Investire sul risparmio conviene a tutti.

Su www.e-matching.it il programma costantemente aggiornato.

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati