Carrello 0
AZIENDE

Armstrong Building Products alla prima edizione italiana di ARCHITECT@WORK

Appuntamento dal 19 al 20 Novembre 2014, presso Fiera Milano Congressi

11/11/2014 - Armstrong Building Products - Azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di soluzioni complete per controsoffitti acustici – partecipa alla prima edizione italiana di ARCHITECT@WORK, in programma dal 19 al 20 Novembre 2014, presso Fiera Milano Congressi, Piazzale Carlo Magno, 17 - Stand n. 10. Si tratta di una nuova formula fieristica, dedicata escluvamente ad architetti, architetti d’interni, urbanisti, paesaggisti, designer, ingegneri ed altri consulenti del settore, che “premia” l’innovatività dei prodotti, dei materiali e dei servizi per l’edilizia.
 
Gli espositori, per poter essere ammessi devono, infatti, superare una rigida selezione all’ingresso, operata da un Comitato Tecnico composto da esperti, a garanzia di una maggiore qualità, sia in termini di interlocutori che di soluzioni offerte. In tal senso, Perla OP 0.95 di Armstrong Building Products, primo pannello per controssoffitti, in Europa, ad aver ottenuto la certificazione Cradle to Cradle Silver, ha pienamente soddisfatto i severi parametri della Commisione, conquistando il suo posto nella manifestazione.
 
Nello specifico, il suo punto di forza è rappresentato dalla possibilità di offrire con un unico prodotto, elevate proprietà estetiche, performance acustiche eccellenti ed un impatto “quasi zero” sull’ambiente. Gli elementi Perla OP 0.95 di Armstrong Building Products, infatti, grazie alla superficie liscia e compatta, assicurano massime prestazioni in termini di assorbimento acustico, pari a αw 0.95 e di riflessione della luce, circa l’85%, a vantaggio di un maggior risparmio energetico.
 
Progettati nel pieno rispetto dell’eco-sistema, sono realizzati in fibra minerale utilizzando, per circa il 53%, materiali recuperati e reimmessi all’interno del processo produttivo e, al termine del loro ciclo di vita, possono essere riciclati al 100%. Inoltre, sono certificati C2C Silver, a conferma del costante impegno dell’Azienda, nel realizzare soluzioni mediante processi produttivi socialmente responsabili.

Un approccio sostenibile, dimostrato anche dagli ingenti investimenti, sostenuti da Armstrong Building Products, volti a sviluppare un programma intelligente di riciclaggio, denominato “Ceiling-to-ceiling” ovvero “dal Controsoffitto al Controsoffitto”, che prevede il ritiro, direttamente in cantiere, dei pannelli giunti a fine vita ed il loro riutilizzo all’interno del processo produttivo per la realizzazione di nuovi soffitti.
 
ARCHITECT@WORK rappresenterà, dunque, un’importante vetrina per presentare, ad un pubblico selezionato, le grandi potenzialità offerte da Perla OP 0.95 e favorire la diffusione di una cultura eco-friendly in edilizia. Il particolare layout della fiera, con aree espositive quadrate, composte da quattro stand triangolari, salottini dedicati all’accoglienza e corridoi laterali che assumono il carattere di una vera e propria zona lounge, è stato, infatti, appositamente studiato per agevolare l’interazione tra espositori e visitatori e favorire il business e la condivisione di best practice .
 
Abbiamo deciso di partecipare a questa prima edizione italiana di ARCHITECT@WORK, in virtù del grande successo che tale format, ha riscontrato in altri Paesi, quali Belgio, Paesi Bassi, Francia, Germania, Svizzera, Regno Unito e Lussemburgo” dichiara Alessandro Buldrini, Country Sales Manager di Armstrong Building Products ed aggiunge: “Essere presenti, è di fondamentale importanza, in quanto, ci permetterà di entrare in contatto, in poco tempo, con un elevato numero di professionisti del settore, con cui poter condividere esperienze, obiettivi e prospettive future. È, infatti, proprio grazie al confronto continuo con i propri Clienti, che Armstrong Building Products ha, nel tempo, sviluppato le sue soluzioni più innovative.” 

ARMSTRONG Building Products su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Partecipa