Carrello 0
AZIENDE

Bona: parquet pulito, qualità dell'aria

17/11/2014 - La qualità dell'aria degli ambienti interni è un tema sempre più avvertito sia da chi vi abita, sia da chi contribuisce alla loro creazione. Passiamo, infatti, quasi il 90% del nostro tempo in ambienti chiusi. Bona ha scelto la strada della sostenibilità, consapevole che la qualità dell'aria che respiriamo ha un impatto diretto sulla nostra salute. Bona, l’azienda svedese, si impegna sin dagli anni ’70 ad offrire prodotti di finitura compatibili con l’ambiente.

Bona certifica i propri prodotti GREENGUARD
L'azienda Bona, consapevole di quanto sia preziosa la qualità del tempo che passiamo con i nostri cari, nelle nostre amate case, da tempo ha scelto la strada della sostenibilità. Lo strumento concreto adottato da Bona consiste nella certificazione GREENGUARD che, di fatto, contribuisce alla riduzione dell'esposizione a sostanze chimiche e al miglioramento della qualità dell'aria interna.

Gli standard GREENGUARD sono tra i più rigorosi standard di emissioni di prodotti a livello globale e certificano i prodotti di finitura in merito alle emissioni VOC (composti organici volatili).

Numerosi enti di salute pubblica ritengono la qualità dell'aria una delle prime cinque minacce ambientali della salute.

L'impegno di Bona per l'ambiente
Bona investe nella creazione di prodotti migliori che abbiano un impatto ambientale sempre minore.

Oggi, Bona è orgogliosa di essere in grado di offrire continuamente una gamma completa di prodotti compatibili con l'ambiente, per l’incollaggio, la finitura, la pulizia e la manutenzione dei pavimenti in legno; ovvero per tutto il ciclo di vita del parquet.

Le finiture a base d'acqua Bona perseguono una politica di abbattimento dei VOC (composti organici volatili). Le tecnologie Bona dei prodotti a base d'acqua sono la chiave per un doppio risultato: nello stesso momento in cui vengono riportati alla luce bellezza ed eleganza dei vostri pavimenti in legno, viene svolta un'azione che li rende forti e durevoli nel tempo, il tutto, senza tralasciare l'ottica di sviluppo sostenibile ed eco-compatibile.

Bona su Edilportale.com

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati