Carrello 0
AZIENDE

Climacell®: comfort termico e acustico per 'abitare naturale'

11/11/2014 - Ecco un progetto realizzato di recente da uno dei posatori certificati Climacell®. La competenza non s'improvvisa, per questo Climacell® si occupa direttamente della formazione di coloro che con essa si troveranno ad operare.

La casa scelta come esempio ha lo scheletro in legno stratificato X-Lam e la “pelle di rivestimento” naturale in listelli di legno. La scelta del prodotto Climacell® è stata la più razionale per completare l'opera. Così facendo, tutta la casa “pulsa” di un cuore completamente naturale.

In questo cantiere si é utilizzato il metodo dello spruzzo compatto o CSO (compact spray on): la cellulosa si applica con spessori compresi tra 4 e 12 cm, in particolare piani di istallazione che verranno successivamente chiusi con pannelli in OSB, fermacell, cartongesso ecc.

Il vantaggio principale è rappresentato dalla velocità con cui si ottiene una superficie pulita, senza dover tagliare pannelli o creare scarti. Cavi e tubi sono completamente inseriti nello strato isolante che non fa passare aria, aumentando l'isolamento termico e acustico. 

Il sistema Cobra di Cellfloc® è stato sviluppato appositamente per applicazioni di spruzzo con cellulosa

Dice in proposito il progettista, Arch. Marco Carini, tecnico del committente: “Il cliente aveva bisogno di avere un ottimo isolamento termico e acustico e Climacell® è il prodotto migliore per soddisfare queste esigenze. E' sempre sorprendente scoprire la perfezione della natura: ci aiuta sempre, è generosa e ci offre i prodotti migliori.

La fibra di cellulosa è un materiale che raggiunge elevatissime prestazioni, unisce caratteristiche e performance difficilmente ritrovabili in altri materiali isolanti.
L'alta professionalità dell'impresa Controsoffitti Mangiacavalli ha permesso che la realizzazione dell'opera raggiungesse un livello di alta efficienza con un effetto qualitativamente omogeneo.

Abbiamo ottenuto un risultato ottimo: ora che i lavori sono in via di ultimazione, la resa del prodotto è tangibile.
Manca solo il montaggio delle porte interne e dei pavimenti. Già oggi, muovendosi tra i vari ambienti della casa, si può notare il buon potere fonoassorbente delle pareti e l’elevato comfort abitativo.

Sembrerà un esempio banale, ma quando ci si trova all’interno della casa si ha la sensazione di trovarsi all’interno di un grande albero. Come la corteccia protegge la linfa, Climacell® è lì a proteggere la vita all'interno dell'abitazione.
E' come se la casa fosse avvolta in un grande abbraccio, spontaneo, naturale, verde.”

Climacell su ARCHIPRODUCTS
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati