Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, non passano la proroga al 2023 e l’estensione a professionisti e imprese
NORMATIVA Superbonus, non passano la proroga al 2023 e l’estensione a professionisti e imprese
AZIENDE

Vimar per il Relais San Lorenzo a Bergamo

L'attento progetto di recupero affidato a Natalini Architetti

Commenti 2271
10/11/2014 - Nella magnifica cornice di Bergamo Alta si trova il Relais San Lorenzo: un luogo unico, dove convivono storia, lusso, natura, wellness e ottima cucina. 

Il profilo moderno della struttura, intrecciata ai muri in pietra e agli intonaci antichi degli edifici storici che la circondano, stupisce per bellezza e armonia. Il Relais si trova in una delle più antiche città murate italiane dove è possibile ripercorrere un viaggio nell’arte, nella cultura e nel tempo vivendo l’esperienza di un soggiorno emozionante, rilassante ed unico nel suo genere. I servizi, tipici di un hotel di lusso, si fondono qui con l’incredibile seduzione di ambienti dove la storia rivive con forza e charme. 

Una volta all’interno, oltre all’atmosfera raffinata, l’occhio del visitatore coglie un elemento che non può passare inosservato: affascinanti, ricercate ed esclusive le placche Eikon Evo di Vimar – qui con finiture in alluminio anodizzato color grigio lava – danno ampio sfoggio di sé, incorniciando interruttori, prese e comandi sia nelle aree comuni che nelle camere. Le loro forme rappresentano una nuova definizione di stile e un nuovo concetto di lusso che rende l’impianto elettrico un vero e proprio complemento d’arredo.  

Incastonati come gioielli nel vetro delle pareti a specchio delle suite, nel legno delle testiere dei letti o nei piani in marmo degli elegantissimi bagni, i dispositivi Eikon Evo garantiscono il massimo dell’eleganza. Un’ampia gamma di prese – da quelle specifiche per rasoi posizionate nei bagni a quelle telefoniche – risponde ad ogni tipo di esigenza funzionale. Infine, discrete ma utilissime, delle lampade segna passo dotate di diffusori a Led di ultima generazione sono posizionate in punti strategici, per accompagnare gli ospiti lungo percorsi luminosi che si attivano solamente in caso di blackout. 

I comandi Eikon Evo, inoltre, grazie ad un perfetto controllo dell’energia, sono in grado di dosare magistralmente l’illuminazione, dando ulteriore risalto agli elementi di fascino che permeano questa struttura. Come l’incredibile parco archeologico in cui trova spazio il ristorante del relais. Testimonianza di una storia antica che rivive con forza nell’armonia di un luogo che sa unire il fascino del passato con la bellezza della modernità e del design contemporaneo. Un design che caratterizza anche i dispositivi Vimar. 

Al San Lorenzo tutto è predisposto per concedere agli ospiti un soggiorno che non dimenticheranno, immersi in uno dei centri storici più belli d’Italia e accompagnati dal fascino esclusivo di Eikon Evo, vero e proprio ospite d’onore.

VIMAR su Archiproducts.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, come sta andando e cosa ci aspetta? Partecipa