Carrello 0
Al via la 2ª edizione del Festival Pugliarch a Bari
EVENTI

Al via la 2ª edizione del Festival Pugliarch a Bari

di Valentina Ieva

Crossing Architecture il tema che lega i 14 eventi in programma, tra workshop, mostre e lectures

18/11/2014 - Tutto pronto per la 2ª edizione del Festival Pugliarch, in programma dal 20 al 22 novembre al Teatro Margherita di Bari. "Crossing Architecture" è il tema che lega i 14 eventi in programma, tra workshop, mostre e lectures.

Tra gli ospiti d'eccezione, alcuni nomi importanti del mondod ell'architettura e della fotografia: Oriol Capdevila Arus, Arriola & Fiol, Joao Morgado, AWPCZ Studio , Eduardo Costa Pinto, Uwe Schröder, Joäo Gomes da Silva, Valeria Maria Mininni e Giuseppe Scaglione, Antonio Monestiroli, Carlo Garzia.

Quest'anno il Festival dell’Architettura organizzato dal GAB_Associazione Giovani Architetti della Provincia di Bari insieme alla Federazione Regionale degli Ordini degli Architetti PPC della Puglia, punta i riflettori sulle aree marginali della città contemporanea e sulle questioni legate al “patto città-campagna”.

In particolare la maglia 22 ed il lungomare San Giorgio del territorio barese, saranno oggetto di conversazioni e dibattiti di respiro europeo, per l'intera durata del festival.

Pugliarch si pone, infatti, come network per la comunicazione e l’incontro, in cui i partecipanti possano discutere le loro idee, confrontando le proprie esperienze in materia di architettura e paesaggio.

Tra i workshop da non perdere: “M_Argini”, il progetto coordinato da Oriol Capdevilla Arus (MBM Arquitectes_Barcellona), con la collaborazione di João Gomes da Silva paesaggista, Professore in Architettura del Paesaggio, Università della Svizzera italiana, Pino Scaglione, Professore di Progettazione Urbana dell’Università di Trento e Maria Valeria Mininni, Professoressa di Urbanistica dell’Università della Basilicata.

La suggestiva location del Teatro Margherita accoglierà anche due rassegne fotografiche, “Indicativo Presente, l’area 22 restituita”, esito del workshop di fotografia svoltosi dal 28 al 31 ottobre, a cura di Carlo Garzia, e il risultato finale della “CALL for YOUNG PHOTOGRAPHERS”, riservata ai fotografi under 40 sul tema della progettazione delle aree tra città e campagna.

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati